Lazio-Inter%2C+Inzaghi+risponde+a+Immobile%3A+%26%238220%3BDubbio+Calhanoglu-Gagliardini%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/08/25/diretta-lazio-inter-conferenza-stampa-inzaghi/amp/
Notizie

Lazio-Inter, Inzaghi risponde a Immobile: “Dubbio Calhanoglu-Gagliardini”

Vigilia di campionato con Lazio-Inter in programma domani sera all’Olimpico, seguiamo la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Terza giornata di campionato di Serie A al via domani, come secondo anticipo del venerdì il menu propone Lazio-Inter all’Olimpico.

Simone Inzaghi (screen shot)

Gara di una certa importanza per i nerazzurri, attesi al primo scontro di rilievo, contro i biancocelesti di Sarri, che vogliono dal canto loro essere protagonisti. Simone Inzaghi vuole mantenere la testa della classifica e si prepara a scendere in campo contro il suo passato. Le sue parole seguite da Calciomercato.it:

LAZIO – “E’ una squadra forte, che ha mantenuto giocatori di livello. Dovremo fare una partita importante”.

IMMOBILE – “Mi lega un grandissimo affetto a lui, ha fatto stagioni importantissime con me e si sta confermando anche con Sarri. Gli auguro di segnare sempre, ma magari domani no…”

SKRINIAR – “Lo vedo molto bene, concentrato, attento. Ha avuto problemi a inizio preparazione perché era reduce da un infortunio. Ora è a completa disposizione e sta crescendo”

LUKAKU – “Si sta esprimendo nel migliore dei modi, sta migliorando come tutti noi. Vogliamo proseguire su questa strada, dobbiamo recuperare giocatori come Mkhitaryan per avere più alternative a disposizione in un periodo denso di partite”.

FORMAZIONE – Gagliardini può essere un’opzione per contrastare Milinkovic-Savic. Ho in testa dei ballottaggi come quello tra lui e Calhanoglu, ci sarà un tour de force. Sono contento di avere a disposizione giocatori che mi mettono in difficoltà con le scelte”.

TURNOVER SCIENTIFICO – “E’ una definizione che non mi piace, farò cambiamenti di partita in partita ma senza stravolgere tutto, cercando di fare al massimo tre o quattro modifiche”.

ASLLANI – “Con Mkhitaryan infortunato può capitare di vederlo da mezzala, ma lo vedo come play davanti alla difesa, come vice Brozovic“.

DIMARCO – “E’ un giocatore moderno che si sta ritagliando uno spazio importante. Mezzala? Lo vedo più da quinto o da terzo, vedremo di partita in partita di utilizzarlo nel migliore dei modi”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago