Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Lista Champions Juventus, Allegri esclude tre giocatori

Juventus protagonista di questi ultimi giorni di calciomercato. Da Milik a Paredes fino ad Arthur, le ultime sui bianconeri

Juventus regina del calciomercato estivo, perlomeno di questi ultimi giorni. E’ ufficiale Milik, preferito per ragioni economiche a Depay, lo sarà nei prossimi giorni Leandro Paredes.

Juventus, Arthur out dalla lista Champions
Massimiliano Allegri ©LaPresse

La trattativa col Psg è ai dettagli, si va spediti verso la chiusura con la formula del prestito più diritto di riscatto per complessivi 17/18 milioni. L’argentino è una richiesta ben precisa di Allegri.

Con Paredes, i bianconeri colmano la casella di regista ancora vacante ma allo stesso tempo ora sono ‘costretti’ a sfoltire la mediana. Tre gli ‘esuberi’: Pjaca (20′ tra Sassuolo e Sampdoria), Rovella e naturalmente Arthur. Il ventiseienne brasiliano è già da settimane del tutto fuori dai piani di Allegri, non a caso finora non ha collezionato nemmeno un minuto nei primi centottanta minuti della stagione.

Sembrava vicinissimo al Valencia di Gattuso, poi è saltato l’accordo sulla spartizione dell’ingaggio dell’ex mezz’ala del Barcellona. Anzi, del maxi ingaggio visto che il calciatore cresciuto ed esploso nel Gremio percepisce circa 8 milioni a fronte di un contratto in scadenza a giugno 2025.

Calciomercato Juventus, Arthur resta con la valigia in mano: Allegri lo esclude dalla lista Champions

Arthur ©LaPresse

Pjaca e Rovella sono destinati a un prestito secco, soprattutto l’ex Genoa, mentre per Arthur – come evidenzia Marcello Chirico de ‘IlBianconero.com’ – Cherubini e soci sperano ancora in una cessione in prestito con obbligo di riscatto.

In questi ultimissimi giorni di sessione estiva si tenterà il tutto per tutto in Premier e nella Liga. La sua partenza potrebbe avvenire anche nella finestra invernale, partenza che verrebbe favorita dalla sua esclusione dalla lista UEFA che a breve dovrà presentare Massimiliano Allegri.

Gestione cookie