Non soltanto la vittoria in campo contro il Bologna: il sabato del Milan si chiude anche con un nuovo rinforzo in difesa
Sabato sera da ricordare per il Milan e non soltanto per la vittoria di ‘San Siro’. I rossoneri conquistano in campo tre punti contro il Bologna, mentre la dirigenza chiude il colpo in difesa.
Stefano Pioli abbraccerà già nei prossimi giorni il nuovo arrivato che è atteso domani in Italia e lunedì sosterrà le visite mediche. Alla fine Maldini e Massara hanno chiuso per Malick Thiaw, 21enne difensore centrale dallo Schalke 04. L’accelerazione è arrivata quando in casa Milan hanno capito che le possibilità di arrivare a Chalobah erano ormai sfumate: il Chelsea, nonostante l’arrivo di Fofana, ha scelto di togliere dal mercato il proprio difensore e così c’è stata la virata decisa sul tedesco. Domani il 21enne sbarcherà a Milano per iniziare il classico iter che, dopo le visite mediche, lo porterà alla firma del contratto con il Milan.
Classe 2001, dal 2016 nelle file dello Schalke, Thiaw in stagione è stato schierato come titolare nelle tre partite di Bundesliga. Come raccontato da Calciomercato.it, il Milan ha alzato il pressing una volta capito che per Chalobah non c’erano più possibilità. Un assalto andato a buon fine con la definizione dell’affare con la società tedesca e l’arrivo del giovane difensore alla corte di Pioli.
Si va quindi componendo il puzzle dei difensori che riguardava anche l’Inter: anche i nerazzurri hanno fatto la loro scelta e, come raccontato dalla nostra redazione, andranno ora a formalizzare l’accordo con Acerbi. Intanto questa sera ha parlato il campo: i rossoneri hanno potuto ammirare gli strappi di De Ketelaere che ha infiammato in alcune circostante San Siro. Contro il Bologna però la firma sulla vittoria è di quelle ‘vecchie’: prima Leao poi Giroud, due nomi che richiamano la cavalcata tricolore dello scorso anno. Tre punti importanti per Pioli che ora si appresta ad accogliere anche il nuovo rinforzo in difesa. Thiaw sarà domani pomeriggio a Milano per dare inizio la sua nuova avventura in rossonero.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…