“Mi sento più libero e leggero”: l’ultima frecciata alla Juventus da un ex bianconero. Le dichiarazioni
È il giorno di Juventus–Roma. Alle ore 18.30, all’Allianz Stadium, i bianconeri ospiteranno la squadra di Mourinho per riscattare il brutto pareggio di Marassi e scavalcare in classifica i giallorossi e l’Inter, ko ieri sera all’Olimpico contro la Lazio.
Nel frattempo, arrivano nuove dichiarazioni da ex bianconeri, non senza frecciatine. Bernardeschi, ad esempio, è già pazzo di Toronto e della MLS: “I gol li ho sempre fatti, ma alla Juve ero più focalizzato sull’obiettivo di squadra. Qui mi sento più libero e leggero – ha dichiarato a ‘SportWeek’ – non è una questione di pressione perché quella c’è sempre ma quando giochi ti senti parte di uno show. C’è un modo diverso di vivere lo sport, ogni match è sentito come una finale di Champions. Sono andato a vedere una partita di baseball, uno spettacolo. Allo stadio portano anche i neonati, gli mettono le cuffie per il rumore, ma li fanno partecipare alla festa. In Italia siamo indietro”.
L’esterno ha poi proseguito: “Ci crede se le dico che dopo un mese mi sento come se vivessi qui da anni? Dalla città al modo di vivere, umano e professionale, sono rimasto colpito da tutto. La società ha un’organizzazione da top club e Toronto è spettacolare, non a caso è considerata la New York canadese. Ora che sono arrivate anche mia moglie e le mie due figlie, Deva e Lena, è tutto perfetto”.
Più libero e leggero: non è mancata la frecciatina da parte di Bernardeschi alla Juventus dopo il mancato rinnovo del contratto in scadenza. A ‘DAZN’, il giocatore della Nazionale si era espresso così sull’addio ai bianconeri: “Abbiamo valutato entrambi questi 5 anni e un possibile futuro insieme. Poi ci sono tante cose che concorrono alle scelte che facciamo, non è solo una questione tattica, tecnica o economica. Ci siamo stretti la mano ed eravamo felici così. Io ho chiuso un ciclo, la Juve ne sta riaprendo un altro”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…