Paqueta-West+Ham+%C3%A8+UFFICIALE%3A+ecco+quanto+incassa+il+Milan
calciomercatoit
/2022/08/29/calciomercato-milan-lione-west-ham-paqueta-vranckx-maldini-ufficiale/amp/
Breaking News

Paqueta-West Ham è UFFICIALE: ecco quanto incassa il Milan

Il Milan ha preso Thiaw, ma il calciomercato in entrata non è ancora finito: ufficiale Paqueta-West Ham, ecco quanto incassano i rossoneri

Neanche il tempo di concludere la terza giornata di Serie A, che già si torna in campo. Domani comincerà il quarto turno (il primo infrasettimanale della nuova stagione) e toccherà al Milan aprire le danze. La squadra di Pioli se la vedrà con il Sassuolo targato Davide Dionisi, col match che andrà in scena dalle ore 18:30 tra le mura del Mapei Stadium.

Paolo Maldini © LaPresse

Calcio giocato e calciomercato, perché la sessione estiva dei trasferimenti non si è ancora conclusa. Preso il difensore Malick Thiaw dallo Schalke 04 – operazione a titolo definitivo intorno ai 10 milioni di euro più 2 di bonus -, Maldini e Massara vorrebbero ora aggiungere un’ultima pedina alla rosa per chiudere definitivamente definitivamente il fronte entrate. Parliamo sempre di un profilo sempre giovane (classe 2002, compirà 20 anni il 4 ottobre), ma che in tal caso andrebbe ad occupare una casella a centrocampo. Si tratta di Aster Vranckx, per il quale è in corso una trattativa concreta con il Wolsburg. Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it, i tedeschi valutano il loro talento poco più di 10 milioni di euro. Il club lombardo, dal canto suo, sarebbe disposto a mettere in atto un investimento significativo per il calciatore belga, ma a un prezzo inferiore. C’è, dunque, distanza, ma qui può aiutare indirettamente l’ex Lucas Paqueta.

Calciomercato Milan, UFFICIALE Paqueta-West Ham: quanto incassano i rossoneri

Lucas Paqueta © LaPresse

È, infatti, arrivata da poco l’ufficialità del passaggio del brasiliano dal Lione al West Ham del trequartista brasiliano. Firmato un contratto fino a giugno 2027. Il valore totale economico dell’operazione ammonta a ben 60 milioni di euro, divisi in 43 di parte fissa più 17 legati ai bonus. Di questi soldi, una parte entrerà nelle casse del Milan. I rossoneri vantano il 15% sulla rivendita effettuata dal Lione.

Perciò, riceveranno subito 3 milioni di euro e con i bonus, nei mesi a venire, potrebbero salire fino a circa 5,5 milioni. Vero e proprio ossigeno in ambito di calciomercato, col Milan che ora potrebbe decidere di sfruttare questa somma per assicurarsi le prestazioni di Vranckx.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago