Juve%2C+rischia+di+saltare+tutto%3A+il+PSG+si+mette+ancora+in+mezzo
calciomercatoit
/2022/08/30/calciomercato-juventus-kante-chelsea-psg-inter-milan/amp/
Estero

Juve, rischia di saltare tutto: il PSG si mette ancora in mezzo

Ancora il PSG sulla strada delle big italiane, che rischiano di dover dire addio a un altro giocatore

Il centrocampo è stato oggetto di grandi manovre per tutte le squadre italiane, soprattutto le big. L’Inter ha acquistato Mkhitaryan e Asslani, senza contare Bellanova, il Milan ha perso Kessie ma ha ritrovato Pobega e presto può prendere anche Vranckx. La Roma ha acquistato invece Matic e Wijnaldum, la Lazio Marcos Antonio e il Napoli Ndombele. E ovviamente la Juventus con Pogba e presto Paredes.

Nedved, Arrivabene e Agnelli © LaPresse

Quasi tutte, però, sono sempre a caccia di nuove occasioni, top player magari in cerca di rilancio o che hanno rotto con il proprio club. Giocatori esperti e di grande qualità, in grado di alzare ulteriormente il livello di una squadra. In questa finestra di mercato, con l’arrivo di Paredes in bianconero e di Vranckx al Milan, non sembrano previsti altri innesti. Ma per gennaio o il prossimo anno restano vive le possibilità di cedere qualche giocatore, soprattutto per la Juve che è prontissima a discutere le cessioni di Zakaria, Rabiot, Arthur o anche McKennie in seconda battuta.

Kante occasione d’oro a zero, il PSG sfida le italiane

Kante © LaPresse

Il giocatore ideale sarebbe senza dubbio Ngolo Kante. In Inghilterra hanno parlato parecchio di una rottura tra il Chelsea e il francese sulla questione rinnovo e ingaggio, con conseguente addio che sarebbe inevitabile. Lo scenario sarebbe quello di un addio a parametro zero tra un anno. E allora, inevitabilmente, tutte le big italiane dovrebbero drizzare le antenne sul 31enne dei Blues, spesso ai box per infortunio e non più indispensabile. Inter e Juve in primis lo seguono e lo sognano da tempo. Secondo il ‘Times’, però, su Kante è pronto a scatenarsi anche il PSG, sempre lui. La dirigenza parigina sta monitorando la situazione, non escludendo affatto la possibilità di riportarlo a casa.

Il francese resta un giocatore top, anche con qualche acciacco, la sua qualità non è in discussione. In Serie A, se rimesso a nuovo, farebbe senza dubbio la differenza e sarebbe l’ideale soprattutto per la Juventus. L’unica condizione sarebbe che Kante si abbassasse lo stipendio, rispetto ai 10 attuali. Cifre che, anche se inferiori, farebbero pensare a un giocatore più in orbita bianconera, con l’Inter a ruota e il Milan decisamente più staccato. E alla Juve c’è pure Pogba, compagno di nazionale. Ma occhio al PSG.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago