L’Inter non si muove solo in entrata, ma anche per quanto riguarda le uscite. I nerazzurri, infatti, stanno concludendo la cessione last minute
L’Inter, tra diverse peripezie tecniche ed economiche, sta concludendo la sessione di calciomercato. E con alcune operazioni importanti in entrata e in uscita.
E lo sottolineiamo, perché nell’anno dei Mondiali che interromperanno la stagione dei club a novembre, gli impegni saranno tanti e congestioneranno il calendario delle big. Tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, saranno infatti tante e in poco tempo le sfide che la Beneamata dovrà sostenere, alla ricerca di nuove coppe. E, tornando a noi, la rosa dovrà essere pronta e lunga per poter sopperire infortuni, riposi e rotazioni che man mano Inzaghi potrebbe decidere. In quest’ottica va letto, quindi, l’arrivo imminente di Francesco Acerbi.
In queste settimane, si è parlato in diverse occasioni di una quinta punta che i nerazzurri avrebbero potuto prendere o tenere, proprio in sede di calciomercato. Addirittura, alcuni tifosi avevano pensato a Paulo Dybala, ma dalla società hanno sempre fatto trapelare che, nel caso, sarebbe stato un giovane da far crescere alle spalle di Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, e poi anche Edin Dzeko e Joaquin Correa. Un’ultima cessione, però, sembra allontanare anche quest’eventualità.
Il nome in questione è quello di Eddie Salcedo. Il giovane attaccante, nelle ultime stagioni, ha rinforzato Genoa, Verona e Spezia, restando di proprietà dell’Inter. In questa sessione di mercato, si era mostrato scettico di fronte a diverse proposte dalla Serie B, ma proprio in quest’ultimo giorno di trattative, la sua uscita è pronta a sbloccarsi. Secondo quanto riporta ‘Sky’, il calciatore ha accettato la proposta del Bari. Simone Inzaghi l’avrebbe tenuto come quinta punta, ma alla fine ha preso atto della situazione e ha dato il suo ok. L’affare è in dirittura d’arrivo e si definirà nelle prossime ore.
A questo punto, i nerazzurri per completare il reparto offensivo promuoveranno il talentuoso Valentin Carboni tra i big. L’attaccante già nel precampionato si è visto con i più grandi e ha mostrato sia con l’Argentina sia (soprattutto) con la Primavera di Chivu il suo valore. Chissà non possa rivelarsi prezioso per Inzaghi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…