CM.IT+%7C+Gosens-Bayer+Leverkusen%2C+presa+la+decisione+definitiva
calciomercatoit
/2022/09/01/cmit-calciomercato-inter-gosens-bayer-leverkusen/amp/
Mercato

CM.IT | Gosens-Bayer Leverkusen, presa la decisione definitiva

Le ultime di Calciomercato.it sull’affare Gosens, si è conclusa la trattativa tra l’Inter e il Bayer Leverkusen per l’esterno tedesco

Tra le trattative che hanno infiammato gli ultimi giorni di calciomercato, c’è stata quella che ha riguardato Robin Gosens. Per l’esterno sinistro, acquistato dall’Inter a gennaio, è emersa la possibilità di un clamoroso addio, a meno di un anno dal suo approdo in nerazzurro.

Robin Gosens © LaPresse

Calciomercato.it vi ha raccontato del vero e proprio ribaltone che si stava concretizzando a cavallo di Inter-Cremonese. Devin Ozek, dirigente del Bayer Leverkusen, era presente a San Siro l’altra sera per il match tra nerazzurri e grigiorossi, per seguire da vicino la vicenda. I tedeschi avevano presentato una offerta in prestito con diritto di riscatto per il laterale ex Atalanta, ipotesi che è stata vagliata attentamente in casa nerazzurra. Tanto che l’Inter si stava cautelando mettendo le basi per il possibile arrivo di Borna Sosa, laterale croato, dallo Stoccarda, già nel mirino dell’Atalanta.

Inter, Gosens resta: niente di fatto con il Bayer Leverkusen

Robin Gosens © LaPresse

Steven Zhang, tuttavia, come raccontato ieri ha respinto la proposta del Bayer Leverkusen per Gosens. Il numero uno dell’Inter non è rimasto soddisfatto dalla proposta di prestito senza obbligo di riscatto e con una cifra complessiva per l’operazione di 28 milioni di euro ritenuta insufficiente. La richiesta dei nerazzurri, infatti, era superiore ai 30 milioni. La nostra redazione ha raccolto ulteriori conferme in merito. I tedeschi non si sono mossi dall’offerta in prestito con diritto di riscatto, improbabile che venga effettuato un rilancio che per il momento non è avvenuto. L’emissario del club che era a Milano dovrebbe aver già fatto ritorno in Germania. Dunque, nulla cambia sulle fasce dell’Inter. Robin Gosens rimane a disposizione di Simone Inzaghi e ora la speranza del tecnico e di tutto l’ambiente interista è che, dopo un avvio di stagione molto difficile, con tre partenze in panchina su quattro nelle prime giornate di campionato possa ritrovare gli standard di rendimento elevatissimi a cui aveva abituato tutti negli anni all’Atalanta, dimostrandosi un esterno in grado di garantire numerosi gol e assist. Fino a prendersi la maglia da titolare nella sua Germania.

Alessio Lento and Raffaele Amato

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago