L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri si presenta amarissimo in conferenza stampa dopo la sconfitta col Napoli e un rigore clamoroso non concesso
Per la Lazio arriva la prima sconfitta stagionale. Un ko bruciante contro il Napoli all’Olimpico, un 2-1 emozionante ma che lascia più di un rammarico per qualche episodio, tra cui ovviamente il rigore non concesso ai biancocelesti. E Maurizio Sarri, ovviamente, è una furia: “Non so cosa ha intenzione di fare la società, che quest’anno noi stiamo sui coglioni agli arbitri è palese. Qualcuno ce l’ha anche detto, da dopo la partita col Bologna dove forse siamo andati troppo in su con le proteste. Già nel match di Torino nel sottopassaggio ci è stato rinfacciato e ci è stato fatto capire che la partita sarebbe stata difficile. E infatti abbiamo avuto tanti ammoniti. Tra l’altro siamo anche una delle squadre che fa meno falli”.
Sarri è un fiume in piena: “Gli episodi stasera sono inquietanti, siamo usciti con tutti gli ammoniti noi. Inquietante l’atteggiamento anche del Var, poi puoi perder sempre e comunque con il Napoli. Ci hanno messo in grande difficoltà, abbiamo fatto molto bene i primi venti minuti e gli ultimi venti. Ma siamo diventati troppo attendisti dopo il gol arrivato presto e portarsi il Napoli negli ultimi metri è pericoloso, ma quella è colpa nostra. Gli episodi hanno dei responsabili precisi. Rocchi deve intervenire, se non lo fa è inquietante”. Poi un si torna alla partita: “Se si aprono gli spazi, il Napoli è la squadra più tecnica del campionato, un’azione da una parte e una dall’altra è molto molto rischioso. Dovevamo solo cercare di coprire la palla nella loro metà campo senza portarceli in casa, invece li abbiamo aspettati troppo bassi”.
Sarri commenta poi la prestazione di Milinkovic-Savic: “Ha fatto il Milinkovic solo quando è uscito Luis Alberto? No, noi siamo molto simmetrici nei compiti da svolgere, esclusi i dieci minuti alla fine quando Milinkovic si è alzato. Poi se c’è da venire a prendere palla dai difensori perché ci manca il vertice si cerca di far venire Luis Alberto e alzare l’altro, così abbiamo anche la soluzione sul lungo. Oggi ho scelto Luis perché avevo paura del palleggio del Napoli e il tentativo era alzare la qualità del nostro per abbassare la loro. Poi loro hanno tanta qualità che se vogliono ti mettono comunque in difficoltà. Abbiamo fatto gol velocemente e questo ci ha condizionato un po’, ci ha portato a perdere metri di baricentro e questo è stato il nostro errore”.
Poi un commento ulteriore sulle parole di Spalletti, che invece ha parlato di Sozza come arbitro top e una direzione ottima: “Se avesse arbitrato a parti invertite sarei stato molto contento anche io dell’arbitro, è normale che Spalletti sia contento (ride, ndc). Sembra che la violenza del contatto la debba valutare l’arbitro, ma lì c’era poco da valutare, è una palese cazzata dell’arbitro. Al di là del protocollo, il Var è stato inventato per questo. Io se fossi il presidente domani vorrei subito un confronto con Rocchi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…