La Juventus potrebbe intervenire sul mercato per sostituire Pogba dopo l’intervento chirurgico di ieri
La notizia relativa alle condizioni fisiche di Paul Pogba, arrivata alla vigilia del primo match di questa Champions League contro il Paris Saint Germain, ha comprensibilmente gettato nello sconforto l’ambiento bianconero. La Juventus dovrà infatti fare a meno del centrocampista francese almeno fino al prossimo gennaio.
Dopo aver testato nei giorni scorsi la tenuta del suo ginocchio in campo, ieri mattina Pogba ha deciso con il club di sottoporsi all’intervento di meniscectomia a causa dell’esito negativo della terapia conservativa adottata nelle ultime settimane. Come annunciato ufficialmente anche ieri sera dal club bianconero, l’intervento chirurgico è stato immediatamente eseguito e presto l’ex Manchester United inizierà un percorso di riabilitazione.
Per un’operazione di questo genere, i tempi di recupero vanno dai 40 ai 60 giorni: insomma, l’impressione è che il calciatore abbia perso del tempo prezioso affidandosi alle cure di una terapia conservativa che evidentemente non ha sortito gli effetti sperati. Se il centrocampista rimane comunque in corsa per i Mondiali in Qatar, con la Juventus invece non tornerà prima di gennaio 2023 a causa dello stop invernale delle competizioni a livello di club da metà novembre.
Calciomercato Juventus, scelto il sostituto di Pogba: ecco lo svincolato
In virtù dell’assenza prolungata di Paul Pogba, nel sondaggio di quest’oggi su Calciomercato.it abbiamo chiesto ai nostri utenti quale potrebbe essere per la Juventus la soluzione migliore a questo punto della stagione. In attesa di capire se il centrocampista riuscirà a fare in tempo per il Mondiale con la sua Francia, a gennaio andranno eventualmente verificate quelle che saranno le sue condizioni.
Ad ogni modo, per i tifosi bianconeri la Juventus dovrebbe intervenire immediatamente sul mercato senza aspettare la finestra invernale. Per il 39% dei votanti, il club juventino dovrebbe andare subito alla ricerca di un parametro zero da ingaggiare sino al termine della stagione per aiutare numericamente il centrocampo di Allegri.
Per il 25% degli utenti che hanno partecipato al sondaggio su Telegram, invece, la Juve dovrebbe richiamare dal prestito Nicolò Rovella, mentre per il 21% potrebbe investire pesantemente a gennaio per prendere un big. Non scalda particolarmente l’idea di cambiare modulo (15%) per favorire le rotazioni negli altri reparti.