Le prime due partite di Champions League vedono il crollo del Chelsea contro la Dinamo Zagabria e il tris del Dortmund con il Copenhaghen
Inizia oggi ufficialmente la stagione di Champions League. Le italiane impegnate nella competizione saranno: Milan (testa di serie sorteggiato col Chelsea), Inter (sorteggiato con Bayern Monaco e Barcellona), Juventus (sorteggiata col PSG) e Napoli (sorteggiato con Liverpool e Ajax)
I due match che però hanno ufficialmente aperto la Champions League, giocati alle 18:45, sono stati Dinamo Zagabria-Chelsea e Borussia Dortmund-Copenhaghen. Nella prima è arrivato il crollo dei ‘Blues’ in Croazia. Infatti il gol di Orsic su assist di Petkovic dopo 13′ minuti mette subito in salita la partita per la squadra di Tuchel, che non ha la forza di riprenderla. Nonostante i molti cambi offensivi gli inglesi non riescono a costruire molto ed escono sconfitti dalla prima trasferta di questa Champions League. Risultato che potrebbe essere favorevole al Milan, impegnato questa sera contro il Salisburgo nello stesso girone, che con una vittoria potrebbe portarsi in testa al gruppo.
Doveva partire bene il Borussia Dortmund in questa Champions League, per mettersi subito davanti a tutte nel girone G con Manchester City, Siviglia e Copenhaghen. L’esordio contro il club danese va per il meglio sin dal primo tempo. Infatti prima il gol di Reus poi quello di Guerreiro permettono al club tedesco di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco senza particolari pericoli corsi in difesa.
Nella ripresa a chiudere i conti è Jude Bellingham, nonostante il Copenhaghen abbia provato a riaprire il match. Tra i protagonisti c’è stato sicuramente Giovanni Reyna, autore di due assist nella partita. Servivano i tre punti al Borussia Dortmund in questa partita, poiché era sicuramente la più abbordabile rispetto alle altre due contro avversarie con un’esperienza in Europa sicuramente diversa. Adesso il Dortmund aspetta di scoprire come finirà tra Siviglia e Manchester City, con la squadra di Guardiola che è sicuramente la grande favorita del girone. Ma il Siviglia, soprattutto in casa, sa bene come regalare sorprese, come ha già fatto negli scorsi anni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…