%26%238220%3BNon+lo+voglio+pi%C3%B9+vedere%26%238221%3B%3A+Psg-Juve%2C+lo+%26%238216%3Bcacciano%26%238217%3B+all%26%238217%3Bintervallo
calciomercatoit
/2022/09/06/psg-juventus-champions-cuadrado-mbappe-allegri/amp/
Calcio e Social

“Non lo voglio più vedere”: Psg-Juve, lo ‘cacciano’ all’intervallo

Inizio complicato per la Juventus in Champions contro il Psg: un bianconero finisce nel mirino, “non lo voglio più vedere”

Sono bastati cinque minuti a Mbappe per confermare che la serata della Juventus era tutto fuorché facile. I bianconeri hanno chiuso il primo tempo sotto di due gol sul campo del Paris Saint-Germain nella prima giornata della fase a gironi di Champions League.

Psg Juventus © LaPresse

Un risultato mai in discussione con gli uomini di Allegri che hanno avuto soltanto un’occasione (Milik e Vlahovic nella stessa azione) per andare in gol e hanno sofferto le accelerazioni di Mbappe e le combinazioni degli avanti parigini con il tridente completato da Neymar e Messi che sembra in serata ottimale. Del resto Allegri nel pre-gara lo aveva detto: la partita da vincere non è quella in casa della formazione di Galtier, ma contro il Benfica e sarà con i portoghesi che i bianconeri si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale della più importante competizione europea.  Questo non basta però a frenare le critiche e a rendere meno amara (almeno finora) la serata europea del popolo juventino.

Psg-Juventus, un bianconero nel mirino: via a gennaio

Il 2-0 non poteva non dare il via a critiche che sui social hanno toccato un po’ tutta la formazione bianconera. Allegri, ovviamente, sul banco degli imputati, ma anche i calciatori. In particolare è Juan Cuadrado ad essere stato bersagliato di critiche dai tifosi juventini. Il colombiano è stato protagonista di una prestazione sottotono che conferma la tendenza già mostrata in questo inizio di stagione.

Ecco allora che i tifosi non hanno risparmiato le critiche a Cuadrado: da irritante a irriconoscibili e poi ancora impresentabile, indifendibile, il colombiano è stato preso di mira in maniera anche pesante. Così c’è anche chi dice di non “volerlo vedere più” e chi ha una soluzione drastica: mandarlo via a gennaio.

Per il 34enne di Necocli c’è il secondo tempo e qualche mese per dimostrare di essere ancora utile alla causa bianconera, altrimenti i tifosi non contenti potrebbero aumentare ancora e le critiche diffondersi maggiormente.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago