Stefano Pioli commenta Salisburgo-Milan, debutto Champions dei rossoneri terminato in pareggio: le parole dell’allenatore
Il tecnico Stefano Pioli ha parlato al termine di Salisburgo-Milan, gara – valida per la prima giornata di Champions League – terminata 1-1. A ‘Sky’ l’allenatore dei rossoneri ha commentato il match.
“Un buon risultato con prestazione sufficiente ma non di alto livello. Sono partiti meglio, poi ci siamo ripresi. E’ stata una partita difficile, contro una avversario forte: volevamo vincere ma portiamo a casa il punto”.
MATURITA’ – “I ragazzi sanno riconoscere quando stanno bene in campo. Oggi sulle seconde palle abbiamo fatto fatica. gli avversari potevano ripartire, sono stati pericolosi. Non è stata la serata migliore dal punto di vista della lucidità”.
MANCANZA – “E’ mancata la velocità in costruzione, dovevamo trovare soluzioni migliori e quando ci siamo riusciti abbiamo creato situazioni pericolose. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo e qualche soluzione non adatta”.
TONALI A SINISTRA – “Non ha fatto l’esterno sinistro, dovevamo alternare il movimento fuori del mediano. L’abbiamo fatto più spesso a sinistra. Si è aperto spesso e abbiamo trovato spesso buone soluzioni a sinistra con la superiorità numerica”.
GIRONE COMPLICATO – “Il risultato di Zagabria mi ha sorpreso. Questo conferma che il calcio non esistono partita scontate. Sapevamo che il Salisburgo è una buona squadra, lo scorso anno in casa non hanno perso neanche con il Bayern Monaco. La prossima partita per noi sarà già con un peso specifico importante”.
SOSTITUTI – “Sono entrati bene. Dest ha belle qualità, in fase di spinte e ci darà altre soluzioni. Origi deve trovare il ritmo, ha bisogno di giocare minuti ma è giocatore di spessore, di qualità. Pobega ci ha messo le sue caratteristiche: fisicità, contrasti, inserimenti. Con così tante partite c’è bisogno di più giocatori forti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…