Inter-Bayern Monaco, nerazzurri in grandissima difficoltà dinanzi all’incedere dei bavaresi: tifosi imbufaliti.
Doveva configurarsi come la partita della possibile svolta, ed invece Inter-Bayern Monaco si è tramutata in una lenta e soporifera agonia per i nerazzurri, che hanno faticato tremendamente ad esprimere il proprio gioco: a San Siro termina 0-2 per i bavaresi, che hanno dato la sensazione di poter far male ai padroni di casa in qualsiasi momento alzassero il ritmo.
Dimostrazione di forza importante dei tedeschi: non solo solidità, ma anche velocità, tecnica, aggressività, fantasia e capacità di attaccare gli spazi, imbrigliando i portatori di palla avversaria. L’Inter ha potuto davvero poco contro Muller e compagni, abbozzando una timida reazione solo nei minuti immediatamente successi all’inizio della seconda frazione di gioco, quando i bavaresi hanno abbassato leggermente il ritmo per poi piazzare l’affondo decisivo negli ultimi venti minuti della contesa. Prestazione assolutamente negativa dei meneghini, con il solo Onana che probabilmente riesce a superare la sufficienza, alla luce dei diversi interventi di cui si è reso protagonista, che hanno a lungo tenuto a galla la compagine di Inzaghi.
Il tecnico dell’Inter è finito immediatamente nel mirino dei tifosi: sorte analoga a quella riservata a diversi calciatori nerazzurri. Molte critiche, ad esempio, sono piovute all’indirizzo di Dumfries, che effettivamente si è reso protagonista di una gara non all’altezza, incerto nella fase difensiva e quasi mai propositivo dalla cintola in su. L’olandese ha fatto molta fatica a contenere le folate avversarie: a sporcare la sua prestazione ci hanno pensato anche diverse disattenzioni in fase di non possesso. Da matita blu l’errore in fase di posizionamento che ha permesso a Sané di superare indisturbato l’incolpevole Onana in occasione del goal del momentaneo 0-1. Ecco una parte delle reazioni dei tifosi dell’Inter:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…