Le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, dopo la sofferta vittoria nel finale contro il Torino
L’Inter la spunta quasi all’ultimo respiro nell’anticipo di campionato contro il Torino, trascinata anche dal pubblico di San Siro.
Simone Inzaghi tira un sospiro di sollievo al termine del match, deciso da un lampo di Brozovic. L’allenatore nerazzurro analizza in conferenza stampa il fondamentale successo contro i granata: “E’ una vittoria importante, voluta dalla squadra. Abbiamo trovato uno degli avversari peggiori dopo mercoledì. I ragazzi sono stati determinati, hanno lavorato di squadra e sofferto tutti insieme. Da allenatore fa piacere vincere una partita come questa”.
HANDANOVIC DECISIVO – “Handanovic ha fatto un’ottima gara, come tutti i suoi compagni”.
SCINTILLA – “Vittoria che può fare scattare la scintilla come contro la Juve? E’ un successo importante, venivamo da due sconfitte contro avversari importanti, mercoledì col Bayern che è la squadra più intensa al mondo e molto molto forte. Un grazie va alla nostra Curva: sono stati sempre con noi e ci ha trascinati fino al 95’ minuto. Questo è stato un grandissimo segnale per tutta la squadra”.
TORINO – “Il Torino ti porta a non fare prestazioni brillantissime, era già successo l’anno scorso quando avevamo vinto sempre di misura. Oggi mi prendo la determinazione e il carattere che hanno avuto i ragazzi”.
CONFRONTO – “Non c’è stato nulla di particolare, abbiamo parlato. Siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di fare sempre il massimo. Arrivano sempre le critiche quando le cose non vanno bene. Con la società ci confrontiamo giornalmente, con la squadra c’è sempre un lavoro quotidiano dietro. E’ stato un incontro costruttivo e la squadra lo ha dimostrato oggi sul campo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…