%26%238220%3BFuori+immediatamente%26%238221%3B.+Furia+bianconera%2C+lo+%26%238216%3Bcacciano%26%238217%3B+all%26%238217%3Bintervallo
calciomercatoit
/2022/09/11/juventus-salernitana-cuadrado-bocciatura-social/amp/
Calcio e Social

“Fuori immediatamente”. Furia bianconera, lo ‘cacciano’ all’intervallo

Grandi difficoltà per la Juventus contro la Salernitana e una bocciatura totale e definitiva, il bianconero nell’occhio del ciclone

Juventus in campo nel posticipo domenicale contro la Salernitana, una gara che nel prepartita il tecnico bianconero Massimiliano Allegri aveva invitato a non sottovalutare. E infatti le difficoltà per i bianconeri (in divisa rosa per l’occasione) sono evidenti e confermano come la Vecchia Signora fatichi decisamente a decollare in questo inizio di stagione.

Dirigenza della Juventus a bordo campo © LaPresse

Una Juventus che patisce nettamente l’organizzazione dei granata allenati da Nicola, compatti e stretti in campo e che concedono pochissimi spazi, oltretutto con le idee chiarissime quando possono risalire e ripartire in contropiede. Pochi lampi per gli uomini di Allegri, che principalmente portano la firma del sempre più promettente Miretti, per il resto in molti sono sottotono. E non sorprende dunque, all’intervallo, o perlomeno sorprende fino a un certo punto, che in vantaggio ci siano i campani per 2-0, grazie alla rete realizzata al 18esimo minuto da Antonio Candreva in tap in sotto porta su assist di Mazzocchi e al rigore realizzato nel recupero da Piatek. E sui social infuriano le polemiche per la prestazione in generale della Juventus, ma anche su quelle dei singoli che lasciano a dir poco sconcertati, con lo Stadium a fischiare in maniera impietosa.

Juventus-Salernitana, Cuadrado flop totale: “Cos’altro deve fare per finire in panchina? Ormai è improponibile”

Juan Cuadrado © LaPresse

Al centro della bufera, c’è Juan Cuadrado, che sul gol della Salernitana è stato protagonista di uno svarione clamoroso che ha lasciato strada libera a Mazzocchi per puntare l’area. Anche altri gli errori compiuti dal colombiano, che in questo inizio di stagione conferma una nettissima involuzione e uno stato di forma deficitario. In molti, tra i tifosi bianconeri che commentano la gara sui social, sono concordi nel ritenere come il suo tempo sia ormai concluso e che debba essere destinato alla panchina. “Improponibile” e “ormai è un ex giocatore” sono alcuni dei messaggi che vengono riproposti più spesso. Le critiche non mancano però anche per altri giocatori come Moise Kean e Filip Kostic, autori a propria volta di una prova estremamente negativa fino a questo momento del match. Ecco alcuni dei tweet più polemici:

 

 

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago