Niente+rinnovo+e+addio+gratis%3A+Juventus+e+Milan+colgono+l%26%238217%3Bopportunit%C3%A0
calciomercatoit
/2022/09/20/calciomercato-juventus-milan-kante-chelsea-real-liverpool-psg/amp/
Mercato

Niente rinnovo e addio gratis: Juventus e Milan colgono l’opportunità

Juventus e Milan hanno la possibilità di fare un grande colpo a centrocampo gratis: niente rinnovo, vuole l’addio

Segni particolari: scadenza 2023. Una caratteristica che intriga molte squadre, soprattutto se a possederla è uno dei calciatori più apprezzati nel panorama calcistico europeo.

Pioli © LaPresse

La scelta non è ancora stata compiuta ma già le big del Vecchio Continente sono in allerta e tra queste anche Juventus e Milan. Le due italiane sentono l’odore dell’affare e allora drizzano le antenne per vedere quel che succederà nei prossimi mesi, ben consapevoli però che ci sarà in ogni caso da vincere una concorrenza agguerrita: Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Paris Saint-Germain sono soltanto alcune delle squadre pronte a fiondarsi sul calciatore se dovesse decidere di lasciare il club di appartenenza a fine contratto.

Una lista lunga ma che non sorprende: il possibile affare, infatti, è N’Golo Kante. Il trentunenne centrocampista francese è a fine contratto con il Chelsea e i dubbi sulla sua permanenza a Londra sono tanti. Stando a quanto riportato da ‘elnacional.cat’, il calciatore starebbe valutando l’addio ai Blues a fine stagione e lo stesso club riflette sull’opportunità di interrompere il rapporto.

Calciomercato Juventus e Milan, occhi su Kante

Kante

Se davvero un calciatore del calibro di Kante finisse tra gli svincolati, la possibilità di prenderlo metterebbe in allarme tutte le maggiori formazioni europee ed è quello che sta succedendo. Il Psg potrebbe provarci, così come il Real Madrid e il City, senza pensare al Liverpool di Klopp che proprio a centrocampo ha bisogno come il pane di rinforzi.

Ma nella lista delle pretendenti ci sarebbe anche la Juventus. Kante gratis è un’opportunità che non passa inosservata e il club bianconero, attualmente alle prese con ben altri problemi, potrebbe provare ad inserirsi. La stessa cosa che potrebbe fare il Milan, alla ricerca di innesti di esperienza e qualità per il centrocampo di Pioli che ha perso Kessie senza sostituirlo con un elemento già pronto. Per entrambe le italiane ci sarebbe da fare i conti con l’ingaggio elevato del francese ma di certo Kante a zero è una opportunità che i due club proverebbero a cogliere.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago