Ecco i numeri del bilancio del club rossonero: il Diavolo è in miglioramento ma i conti sono ancora in rosso
Oltre 254 milioni di euro di perdite per la Juventus di Andrea Agnelli e 140 milioni per l’Inter di Steven Zhang. Piangono i bilanci di due club più importanti della Serie A.
Va decisamente meglio, invece, al Milan, che con Elliott, ormai da tempo, ha deciso di intraprendere un processo virtuoso, che lo porterà a breve alla parità di bilancio. Le perdite nella stagione 2021/2022 sono state ridotte rispetto a quella scorsa: il risultato netto – come si legge su calcioefinanza – è infatti negativo per 66,5 milioni di euro, a fronte dei 96,4 milioni di euro dell’esercizio precedente. C’è dunque un miglioramento di circa 30 milioni. Un rosso ben lontano e non certamente paragonabile a quello di Inter e Juventus.
Milan, crescita dei ricavi: il punto
Il miglioramento è dovuto soprattutto grazie ai ricavi, cresciuti, rispetto allo scorso anno, del 14%, che si attestati a quota 297,7 milioni di euro (261,1 milioni l’esercizio precedente). La partecipazione alla Champions League e la riapertura degli stadi hanno chiaramente giocato un ruolo decisivo. Il Consiglio di Amministrazione del club rossonero ha approvato i dati consolidati dell’esercizio chiuso al 30 giugno 2022, che a fine ottobre saranno sottoposti al voto dell’Assemblea.