Lo+vuole+il+Milan%2C+ma+ha+stregato+tutti%3A+prezzo+alle+stelle
calciomercatoit
/2022/09/30/calciomercato-milan-kiwior-spezia-barcellona-cifre-lewandowski-juventus-roma/amp/
Mercato

Lo vuole il Milan, ma ha stregato tutti: prezzo alle stelle

Il Milan drizza le antenne sul calciomercato, a caccia di un colpo molto interessante. La concorrenza, però, aumenta e il prezzo sale

Il Milan lavora con un modus operandi ben preciso sul calciomercato e ormai abbiamo imparato a conoscerlo.

Maldini © LaPresse

A prescindere dalla proprietà, Paolo Maldini e i suoi collaboratori hanno impostato un progetto che si basa sulla valorizzazione di giovani selezionati e di talento, in un mix ben dosato con campioni già affermati e dalla grande esperienza internazionale. La scelta ha pagato, visto che è arrivato lo scudetto, e ha permesso di avere in casa calciatori come Rafael Leao, Theo Hernandez, Sandro Tonali e Mike Maignan che ora valgono molto più rispetto al prezzo a cui sono stati acquistati. Una fortuna, anzi un tesoro, che i rossoneri non hanno alcuna intenzione di sperperare dal punto di vista tecnico. Anzi, Maldini è sempre focalizzato sul miglioramento della squadra, senza spese folli. Ma l’ultimo nome nel suo mirino non è passato inosservato a diversi club internazionali, e con un paio di sponsor d’eccezione.

Il Milan è su Kiwior, ma il prezzo sale. E c’è il Barcellona

Kiwior © LaPresse

Stiamo parlando di Jakub Kiwior. Il centrale dello Spezia, solo classe 2000, sta mostrando qualità eccezionali che il Milan per primo ha notato, ma ora i rossoneri non sono più soli. Pensate a quanto detto negli scorsi giorni dal suo connazionale Robert Lewandowski, non uno a caso: “L’ho notato nel riscaldamento prima della partita e mi sono chiesto chi fosse. Poi l’ho visto giocare e ho realizzato che è un giocatore straordinario. Ha un potenziale enorme“. Un talento che, non a caso, è finito anche nel mirino del Barcellona e la lista è pronta ad allungarsi se le prestazioni continueranno a essere positive. Kiwior intriga per caratteristiche fisiche e tecniche, e poi ha anche grandi margini di miglioramento, sui quali sarebbero pronte a scommettere anche Juventus Milan.

Inoltre, i Mondiali in Qatar potrebbero metterlo ulteriormente in mostra e far schizzare il prezzo alle stelle. Se ora lo Spezia chiede 15 milioni (o forse qualcosina in meno), a quel punto la valutazione potrebbe andare anche oltre i 20. Il Milan, ovviamente, resta in prima fila, ma dovrà guardarsi bene dalla concorrenza internazionale e da un ammiratore in più come Lewandowski che potrebbe avere un peso non indifferente nelle scelte del connazionale.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago