CM.IT+%7C+Panchina+Sampdoria%3A+contatto+in+giornata+con+Stankovic
calciomercatoit
/2022/10/04/calciomercato-sampdoria-stankovic-inter-ranieri-inzaghi-andreazzoli-daversa-de-rossi-giampaolo/amp/
Mercato

CM.IT | Panchina Sampdoria: contatto in giornata con Stankovic

Ore decisive per la panchina dei blucerchiati, attualmente ultimi in classifica. Il tecnico serbo rimane davanti a tutti

C’è sempre Dejan Stankovic in prima fila per la panchina della Sampdoria, attualmente ultima in classifica con appena 2 punti conquistati nelle prime otto giornate di campionato. Due pareggi e sei sconfitte il magrissimo bottino conquistato da Giampaolo, con la pesante sconfitta casalinga contro il Monza di domenica costatagli l’esonero.

Dejan Stankovic ©LaPresse

Dimessosi ad agosto dalla Stella Rossa dopo aver fallito per la terza volta la qualificazione ai gironi di Champions League, Stankovic è balzato in pole nella giornata di ieri. Come raccolto da Calciomercato.it, oggi ci sarà un contatto tra il serbo e la dirigenza doriana che già aveva provato a ingaggiarlo nel recente passato. Nel corso della discussione, Stankovic chiederà rassicurazioni per quanto riguarda il calciomercato di gennaio. Per lui si continua a parlare anche di Inter (il suo ‘sogno’), come eventuale sostituto di Simone Inzaghi, il quale si giocherà il proprio futuro in nerazzurro tra la sfida di stasera contro il Barcellona e quella di sabato col Sassuolo.

Stankovic non ha mai allenato in Italia, eccezion fatta per l’esperienza da vice di Stramaccioni all’Udinese nella stagione 2014/2015, iniziando di fatto la sua nuova carriera in Patria, con la ‘sua’ Stella Rossa. Al di là delle delusioni europee, l’avventura è stata positiva, vincente: in tre anni e mezzo ha vinto tre campionati e due coppe nazionali.

Calciomercato Sampdoria, Ranieri esce di scena: De Rossi prima alternativa a Stankovic

Il ‘Piano B’ per la panchina della Samp, che di certo vive un momento di confusione dovuto ancora ai problemi riguardanti la proprietà, è Daniele De Rossi, il cui sponsor è un grande ex doriano. In lizza, ma in una posizione defilata, ci sono poi D’Aversa (ancora sotto contratto), Andreazzoli e Semplici. Ranieri, invece, avrebbe rispedito al mittente la possibilità di un ritorno, dopo le due salvezze ottenute tra il 2019 e il 2021.

Eleonora Trotta and Raffaele Amato

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago