Rossoneri sconfitti dalla squadra di Potter con una contestata decisione arbitrale: qualificazione più complicata
Sconfitta tra le polemiche per il Milan contro il Chelsea. Gli inglesi passano per 2-0 a ‘San Siro’ con le reti di Jorginho e Aubameyang nel primo tempo e complicano il cammino in Champions dei campioni d’Italia.
Gli uomini di Pioli hanno però di che lamentarsi perché la partita è stata condizionata in maniera pesante da una discutibile decisione arbitrale. C’è anche il timbro di Siebert nel successo Blues a Milano: il direttore di gara al 18′ del primo tempo espelle Tomori per un intervento su Mount e assegna il calcio di rigore al Chelsea. Una doppia decisione che indirizza un match fino a quel momento improntato all’equilibrio. Dal dischetto Jorginho non sbaglia e mette la partita in discesa per la squadra di Potter.
Il Milan prova anche a reagire e si rende pericoloso con un colpo di testa di Giroud, imbeccato da Dest. Sul finire del primo tempo arriva però il raddoppio firmato da Aubameyang che chiude di fatto l’incontro.
Sul 2-0 e con un uomo in meno per il Milan non c’è la possibilità di rimettere in piedi il match, anche se la squadra di Pioli prova a creare qualche pericolo. Leao prova a servire un assist prezioso a Dest ma l’ex Barcellona non trova il bersaglio. Il risultato non cambia più: vince il Chelsea con i rossoneri che hanno molto da recriminare per le decisioni del direttore di gara.
Con questa sconfitta, il Milan è terzo nella classifica del girone a pari punti con la Dinamo Zagabria: il Salisburgo ha due lunghezze di vantaggio e il Chelsea, primo, tre. Ora per Pioli occorre vincere in Croazia per presentarsi poi in condizioni favorevoli al match contro gli austriaci che deciderà, con ogni probabilità, la qualificazione.
Milan-Chelsea 0-2: 21′ Jorginho rig. (C), 34′ Aumabeyang (C)
Classifica: Chelsea 7, Salisburgo 6, Milan e Dinamo Zagabria 4
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…