Roma%2C+il+2022+di+Dybala+%C3%A8+finito%3A+l%26%238217%3Besito+UFFICIALE+degli+esami
calciomercatoit
/2022/10/12/roma-dybala-ufficiale-infortunio-esami-esito-mondiale/amp/
Roma

Roma, il 2022 di Dybala è finito: l’esito UFFICIALE degli esami

Il 2022 con la Roma di Paulo Dybala potrebbe essersi concluso in anticipo: è ufficiale l’esito degli esami a cui si è sottoposto l’argentino

Finisce qui, a meno di recuperi lampo, il 2022 giallorosso di Paulo Dybala. Il giocatore argentino è stato sottoposto oggi agli appositi esami dopo l’infortunio rimediato contro il Lecce. Dopo aver realizzato il rigore del decisivo 2-1 contro i salentini, la ‘Joya’ si è subito fermata per un problema muscolare. L’esito degli esami a cui si è sottoposto l’argentino hanno evidenziato una lesione al retto femorale sinistro. Il calciatore, fanno sapere dal club giallorosso, ha già iniziato il percorso di recupero.

Dybala ©LaPresse

In attesa di conoscere il grado della lesione, appare difficile, quasi impossibile, che il giocatore possa rientrare per le ultime gare di campionato che si giocheranno a novembre. L’ultimo match della Roma è in programma il 13 novembre in casa contro il Torino. Non è preclusa però per Dybala la possibilità di disputare il Mondiale in Qatar con la maglia dell’Argentina. Il giocatore farà di tutto per riuscire a tornare a disposizione e rientrare tra i convocati. Avevamo infatti sottolineato come le speranze per il Qatar fossero vive.

Per Dybala oggi è quindi iniziato il conto alla rovescia. Mancano 39 giorni al calcio d’inizio del Mondiale in Qatar e l’argentino, nonostante l’infortunio patito con il Lecce, conta di far parte del grande evento con la maglia dell’Albiceleste. Gli esami a cui si è sottoposto oggi hanno confermato la lesione al retto femorale sinistro, un infortunio per lui inedito. Proprio quest’ultimo elemento può giocare a favore dell’attaccante, che spera di poter ridurre i tempi per riassorbire la lesione. Dybala, dunque, ha già impostato la tabella di marcia per tornare a disposizione di Scaloni in tempo per lo storico appuntamento. Le sue condizioni saranno valutate di settimana in settimana: al momento non ci sono certezze, ma l’ottimismo è tornato. Il sogno Mondiale della ‘Joya’ non è sfumato.

Andrea Gariboldi and Mirko Calemme

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago