Inter, le parole di Simone Inzaghi. Per il tecnico è tutto dimenticato: “Ormai rappresenta il passato”
“È stato un mercoledì intenso, abbiamo fatto una grandissima gara contro un avversario molto forte, però è già il passato, poi penseremo alla Champions ma domani abbiamo una partita da affrontare nel migliore dei modi contro un avversario ben organizzato”. Simone Inzaghi preferisce evitare di parlare del 3-3 del Camp Nou. Un risultato importantissimo per l’Inter, che può garantire ai nerazzurri una grossa ipoteca sul passaggio del turno in Champions League.
Il tecnico, che ha parlato ai canali ufficiali del club nerazzurro, si è soffermato sul match contro la Salernitana, in programma domani alle 12.30 in quel di San Siro. Vietato sottovalutare i campani, ma inevitabile qualche riferimento alla sfida del Camp Nou: “La squadra ha sempre dimostrato di avere cuore, insieme alla determinazione questo è servito a fare una grande gara a Barcellona, però adesso il nostro focus è su domani, sulla Salernitana. Quella che abbiamo giocato è una di quelle partite in cui si spende tanto a livello fisico e mentale, già domani c’è un altro match e dobbiamo recuperare sapendo che dovremmo fare una partita molto intensa”.
La sfida contro la squadra di Nicola, avverte il tecnico nerazzurro, non sarà facile: “Affronteremo una squadra organizzata, che l’anno scorso ha fatto un girone di ritorno molto buono, una squadra di corsa e qualità con ottimi elementi, quindi servirà fare molto bene”. Poi il punto sulle assenze: “Ne avremo qualcuna noi, qualcuna loro, la differenza la farà la determinazione e la motivazione che metteranno in campo le squadre, ovviamente spero che la mia ne abbia di più perché è una partita importante”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…