La Juventus attesa dalla decisiva trasferta di domani sera a Lisbona contro il Benfica. Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico Massimiliano Allegri
Ultima spiaggia per la Juventus in Champions League nella trasferta di domani sera sul campo del Benfica.
Alla squadra bianconera servono soltanto i tre punti a Lisbona per tenere le accese le speranze di qualificazione agli ottavi, in vista dell’ultima gara della fase a gironi la prossima settimana contro il Paris Saint-Germain. La ‘Vecchia Signora’ arriva al match dopo le due vittorie in Serie A con Torino ed Empoli, mentre i lusitani di Schmidt sono finora imbattuti in stagione e comandano il campionato in Portogallo. Massimiliano Allegri – accompagnato da Alex Sandro – analizza il conferenza stampa la sfida tra la sua Juve e il Benfica.
Allegri affronta il discorso qualificazione e ‘sogna’ la partita perfetta nella notte di Lisbona: “Abbiamo un solo risultato a disposizione, per il momento non siamo né eliminati né qualificati all’Europa League. Sappiamo che per gli ottavi non dipende da noi, il Benfica è ha in mano il proprio destino anche perdendo domani. L’ideale per noi sarebbe vincere con due gol di scarto, ma sappiamo che sarà molto difficile. Il Benfica non ha ancora perso e davanti al loro pubblico hanno una spinta ulteriore”.
CRESCITA – “Ultimamente stiamo facendo meglio, la squadra ha ritrovato compattezza. In campionato abbiamo lasciato dei punti per strada non per volere nostro, altrimenti la classifica sarebbe sicuramente diversa. Domani servirà compattezza, l’importante è avere l’atteggiamento giusto con la massima attenzione. Nelle ultime due partite ho visto questo in campo, cosa invece che non era successa nelle gare precedenti”.
MODULO – “Con il 3-5-2 nelle ultime partite ho sfruttato i giocatori che al momento ho a mia disposizione. Domani cercheremo di proporlo comunque in modo diverso. Dobbiamo essere bravi sotto l’aspetto difensivo e creare opportunità come fatto all’andata, eliminando però gli errori”.
FALLIMENTO – Se l’eliminazione ai gironi rappresenterebbe un fallimento anche a livello personale: “No, non sarebbe un fallimento personale. Ovviamente mi dispiacerebbe tanto, però adesso non pensiamo a questo. Speriamo e vogliamo tenere ancora una porta aperta per la qualificazione, ben sapendo che adesso non dipende però più da noi anche in caso di vittoria. I ragazzi stanno bene fisicamente e mentalmente, mi aspetto una prova all’altezza della Juventus domani”.
Le parole di Alex Sandro: “Sappiamo che l’unico risultato è la vittoria, è una partita molto importante domani sera. Siamo in un buon momento e di crescita, ma sappiamo anche di non poter più sbagliare in Champions. Gara della morte? Dobbiamo fare il massimo e e di tutto per vincere, servirà una grande prestazione. Pensiamo solo a vincere. Ci siamo preparati al meglio: spero che arrivi domani la prima sconfitta per il Benfica. Conosco bene molti di loro, ci ho giocato insieme in nazionale e al Porto come nel caso di Otamendi”. Sul ruolo: “Braccetto di sinistra? Mi trovo benissimo, comunque sono sempre a disposizione del mister in qualsiasi posizione per aiutare la squadra. Sono sempre sul lato sinistro e alla fine non cambia molto. Mi sento a mio agio in quella parte di campo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…