Cristiano+Ronaldo+al+Napoli%3A+ora+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+UFFICIALE
calciomercatoit
/2022/10/26/cristiano-ronaldo-napoli-giuntoli-manchester-united-kvaratskhelia-osimhen/amp/
Mercato

Cristiano Ronaldo al Napoli: ora l’annuncio è UFFICIALE

Il Napoli continua a volare e contro i Rangers può mettere un altro mattone importante per il primo posto nel girone di Champions: le parole di Giuntoli, che risponde così alla domanda su Cristiano Ronaldo

Il Napoli è un rullo compressore, in campionato ma soprattutto in Champions League. Contro i Rangers, la squadra di Spalletti ha la possibilità di quasi ipotecare il primo posto nel girone, in attesa del Liverpool. Un cammino nettissimo ed esaltante, che ovviamente non può che rendere orgogliosi i tifosi come De Laurentiis.

Cristiano Ronaldo © LaPresse

“Il presidente è molto contento, però come tutti noi tiene i piedi per terra e cerca di vivere con noi ogni momento per cercare di fare sempre meglio”, le parole del ds del Napoli Cristiano Giuntoli a ‘Mediaset’ prima della sfida del ‘Maradona’. È stata l’occasione però anche per parlare di calciomercato, con un nome al centro ovvero Kvaratskhelia: “Sta facendo molto bene, ma sono in tanti a fare bene. Siamo lontanissimi dal mercato, non c’è niente. Siamo molto contenti, tanti ragazzi stanno facendo bene ma la differenza lo farà continuare a fare bene. Lui incedibile? Assolutamente”.

Osimhen in Premier, Ronaldo al Napoli: parla Giuntoli

Il Napoli è per distacco la miglior squadra italiana in Europa considerando tutte e tre le competizioni: “Siamo molto concentrati sul presente, ognuno con le proprie responsabilità. Cerchiamo di scoprire qual è il nostro limite. Il calcio è fatto di equilibri, quindi dobbiamo stare con i piedi per terra e rimanere attenti a non fare voli”. Dopo il gol fantastico a Roma, si è tornato a parlare in maniera importante di Victor Osimhen, che piace molto in Premier: “Ripeto, in questo momento non pensiamo al mercato, siamo molto lontani. Cerchiamo di crescere nel quotidiano, vogliamo vedere qual è il nostro limite”.

“Noi – continua Giuntoli – abbiamo sempre fatto un mercato con la testa, sia in uscita che in entrata, e penso che siamo riusciti a costruire sempre una squadra competitiva e anche quest’anno stiamo facendo bene”. Legato alla questione Osimhen, almeno nelle suggestioni di mercato, c’è anche Cristiano Ronaldo che è tornato di moda per gli azzurri: “Sarò ripetitivo, ma in questo momento veramente stiamo pensando al quotidiano, non al mercato. E se dovessi pensare al mercato direi che non faremo niente, perché non vedo cosa riparare a gennaio. Non c’è nulla da riparare. Le cose stanno andando talmente bene, i ragazzi stanno facendo così bene, che ad oggi non faremo nulla”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago