Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inzaghi si gode il ritorno di Lukaku: “Voglia pazzesca”. Perisic ‘dribblato’

L’Inter sul velluto contro il Viktoria Plzen: i nerazzurri calano il poker e conquistano il pass per gli ottavi di Champions League. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi

Missione compiuta per l’Inter che liquida con un perentorio 4-0 il Viktoria Plzen, con l’undici nerazzurro trascinato dagli oltre 70 mila di San Siro.

Inter-Viktoria, Inzaghi in conferenza
Simone Inzaghi in conferenza stampa ©LaPresse

Qualificazione agli ottavi di Champions League con un turno d’anticipo per la formazione di Simone Inzaghi, malgrado il durissimo sorteggio di Nyon che l’aveva messa di fronte a due big del calibro di Bayern Monaco e Barcellona. L’allenatore interista – che stasera non era in panchina per squalifica – è ovviamente molto soddisfatto al termine della gara in conferenza stampa, esultando anche per il rientro col ‘botto’ di Lukaku: “Romelu sarà importantissimo, per due mesi non ce l’abbiamo avuto. Ha una voglia pazzesca. Ma anche gli altri attaccanti ci hanno dato dentro. Correa è entrato molto bene in partita, ha servito un assist delizioso per Lukaku. Lautaro ha fatto un lavoro straordinario anche stasera, mentre Dzeko è stato bravissimo e ha pulito tantissime palle. Adesso che sono tutti a disposizione dovrò essere bravo io a sceglierli di volta in volta”.

IMPRESA – “Stasera avevamo la possibilità di coronare un piccolo sogno e ci siamo riusciti. Era tantissimo tempo che l’Inter non si qualificava agli ottavi e questi ragazzi ci sono riusciti per la seconda volta di seguito. Alla vigilia non era dato per scontato, abbiamo toccato con mano cosa significa affrontare Bayern Monaco e Barcellona”.

CAMPIONATO – “Questa qualificazione ci deve dare grande autostima anche per il campionato. Vogliamo accorciare il gap dalle prime, anche se davanti stanno andando molto forte. Ho la speranza di recuperare tutti e avere la rosa a completa disposizione mi aiterà nelle rotazioni. Mancano ancora tante partite e un’impresa del genere ti dà tanto: per qualche ora dobbiamo godercela, poi penseremo subito alla Sampdoria“.

Inter, Inzaghi esulta: “La Champions ci darà grande autostima”

Non se lo aspettava nessuno: "Inter, ha zittito tutti"
Simone Inzaghi ©LaPresse

FASCIA SINISTRA – Inzaghi prosegue: “Perisic dimenticato? Bastoni e Dimarco sono stati bravissimi, dopo una serata del genere non mi va però di parlare di chi c’è e di chi non c’è. Bastoni era due partite che non giocava ed è in crescita, Gosens anche stasera è entrato bene. Ma tutti i ragazzi sono stati bravi: avevamo tutto da perdere, abbiamo fatto una partita seria”.

ZHANG – “Col presidente Zhang c’è un ottimo rapporto, ci siamo visti negli spogliatoi e si è stretto insieme alla squadra. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale e sappiamo tutti cosa rappresenta la Champions per l’Inter. Sappiamo di aver dato una grande soddisfazione a lui, al club e soprattutto ai nostri tifosi che anche questa sera, nonostante l’orario, sono stati trainanti”.

Gestione cookie