Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro al termine di Inter-Viktoria Plzen. Ecco le sue parole dopo la partita
L’Inter batte il Viktoria Plzen e vola agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno rispettato i pronostici, avendo la meglio del fanalino di coda del Gruppo C.
Il tecnico italiano è chiaramente soddisfatto della prova della sua squadra, che si è importa con un netto 4 a 0 e della qualificazione: “Siamo andati al di là delle aspettative e qualificarsi con un turno di anticipo non era facile – afferma Inzaghi ai microfoni di Amazon Prime -. Dobbiamo fare un plauso a tutti i giocatori. Per raggiungere gli ottavi dovevamo fare qualcosa di speciale e ci siamo riusciti. Il doppio confronto con il Barcellona ci ha dato tanta autostima. Siamo contenti per la società e per questi tifosi, è una serata che rimarrà”.
L’Inter nelle ultime partite è riuscita a rialzare la testa. Nonostante l’assenza di Brozovic, Simone Inzaghi è riuscito a trovare la quadratura del cerchio, facendo giocare Calhanoglu in regia – “E’ un giocatore che unisce quantità e qualità – prosegue il tecnico nerazzurro -. Già l’anno scorso l’avevo messo. Anche quando fa la mezzala vuole la palla tra i piedi. Asllani sta facendo bene, però eravamo in un momento delicato e ho messo Hakan lì. Con Brozovic e Lukaku si mette benissimo per me, ho bisogno di tutti. Sono giocatori improtantissimi che ci sono mancati tanto, giocando ogni tre giorni”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…