Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

TV PLAY | Briatore contro Ronaldo: “Alla Juve ha scombussolato tutto”

Le dichiarazioni di Briatore ai microfoni di Calciomercato.it a TvPlay sulla Juventus e il momento che sta attraversando 

La Juventus dopo i due successi contro Torino ed Empoli sembrava aver intrapreso la strada giusta per fuggire dalla crisi. Martedì, però, nell’ultimo turno di Champions League è arrivata la batosta contro il Benfica.

Crisi Juve: parla Briatore
Briatore a TvPlay

La squadra di Massimiliano Allegri è fuori dalla competizione più prestigiosa e la testa della classifica in Serie A, occupata dal Napoli, è lontana ben dieci punti.

Ai microfoni di Calciomercato.it in onda su Tv Play è intervenuto Flavio Briatore per parlare proprio del momento della Juventus ma non solo.

Si parte parlando dell’indagine di Torino, che sta scuotendo l’ambiente bianconero: “Intanto dico che i processi non si fanno sui giornali – esordisce Briatore -. E’ un grosso problema che abbiamo in Italia. Abbiamo tre gradi di giudizio, ogni cosa deve essere fatta nella propria sede, si vedrà. Io ho avuto questo problema con la giustizia per 10 anni, poi sono stato assolto completamente. Ci sono i tribunali, ci sono i giudici per cui non posso avere opinioni”.

Crisi bianconera – “Credo che Ronaldo quando è arrivato abbia scombussolato un po’ tutto, penso che anche dopo aver vinto tutto, dopo un cambio manageriale, ci sono stati dei manager che non hanno fatto un lavoro fantastico. E’ un momento triste per la Juventus, ma bisogna dire grazie ad Exor che esiste, che hanno messo dei capitali importanti e speriamo anche in una politica sui giovani, è inutile continuare a prendere gente di 35 anni, bisognerebbe pensare a rifondare senza correre dietro a qualcosa che non possiamo ottenere”.

Juve, Allegri e dirigenza nel mirino: parla Briatore

Crisi Juve: parla Briatore
Allegri e Bonucci ©LaPresse

Immancabile un pensiero su Massimiliano Allegri e sui vertici societari: “Io credo che quando le cose non vanno bene sia un po’ la colpa di tutti – prosegue Briatore -, penso che sia un problema di tutti, dall’alto verso il basso, un team che non vince ha un problema generale, poi vogliamo sempre cercare il capro espiatorio. Abbiamo avuto Pogba e Chiesa che non hanno mai giocato, non so neanche quale sia la vera formazione”.

Rimpasto ai vertici? “Sono decisioni dell’azionista di maggioranza che deve decidere, non spetta ai tifosi. Intanto vediamo cosa succede con le indagini, però in questo momento la sede opportuna è il Tribunale e la Juventus si difenderà. Il problema è che in Italia i processi si fanno anche con i giornalisti, secondo me è tutto sbagliato, non farei delle speculazioni adesso. Io alla Juventus? Nel calcio io ho già dato, ho avuto il QPR per 4 anni, non accetterei. Ferrari? La macchina quest’anno è molto competitiva, peccato siano stati fatti molti errori all’inizio, per me si poteva giocare il Mondiale, ma si sono persi molti punti su strategie”.

Gestione cookie