Pagelle e tabellino di Lecce-Juventus 0-1, vittoria dei bianconeri con un gioiello di Fagioli: i voti di Calciomercato.it
Una Juventus fortemente rimaneggiata si è esibita al ‘Via del Mare’ con una prestazione essenziale, minimalista. Dopo 29′ i bianconeri si trovano ad avere già quattro giocatori sulla lista degli ammoniti: poche idee e tanti falli. Nella ripresa è una prodezza di Nicolò Fagioli a regalare i tre punti a ‘Madama’.
Una squadra più in formato Juventus che ‘Vecchia Signora’, tanti giovani in campo e sempre la solita solfa. Sono proprio i ragazzini a dare le maggiori speranze ai tifosi, segnali di futuro e sprazzi di entusiasmo. Per il resto, la prestazione messa in campo dagli uomini di Massimiliano Allegri è ancora troppo opaca. Per fortuna del tecnico livornese questa volta dall’altra parte del campo non c’è l’organizzazione ed il talento del Benfica, ma un Lecce che non è in grado di dare grattacapi a Szczesny. Alla fine arrivano tre punti che, specialmente in questo momento, servono per restare aggrappati alla zona Champions League.
LECCE
Falcone: 6
Baschirotto: 6
Pongracic: 5
Gendrey: 5.5
Gallo:6
Blin 6 (60′ Askildsen)
Hjulmand: 6.5
Gonzalez 6 (87′ Pablo Rodriguez s.v.)
Strefezza 6 (82′ Di Francesco s.v.)
Ceesay 5 (82′ Colombo s.v.)
Oudin 6 (60′ Banda 6)
All. Baroni: 6
JUVENTUS
Szczesny: 6
Cuadrado: 5
Gatti: 6.5
Danilo: 6
Alex Sandro: 6
McKennie 5.5 (46′ Fagioli 7)
Miretti 6 (62′ Kean 6)
Rabiot: 6
Soulé 6.5 (83′ Bonucci s.v.)
Milik: 5.5
Kostic 5 (72′ Iling-Junior 6)
All. Allegri: 5
TABELLINO E CLASSIFICA
LECCE-JUVENTUS 0-1: 73′ Fagioli
Ammoniti: Miretti, Cuadrado, Milik, Gatti, Ceesay, Pongracic, Iling-Junior, Di Francesco
Espulsi: –
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Gendrey, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Oudin. All. Baroni
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Rabiot; Soulè, Milik. Kostic. All. Allegri.