Arbitri di nuovo sotto accusa: la giornata di Serie A appena conclusa ha lasciato strascichi a non finire. Il doppio annuncio a TV PLAY.
Da tempo, ormai, il polverone legato alle decisioni arbitrali sta catalizzando in maniera importante l’attenzione mediatica. E non potrebbe essere altrimenti, alla luce dei tanti errori di cui si sono resi protagonisti i direttori di gara in Serie A in questo primo scorcio di stagione.
Chi pensava che l’ausilio del VAR potesse ridurre al minimo la percentuale di errori, è rimasto incredibilmente deluso. Anche il turno di Campionato conclusosi con il confronto dell’U-Power Stadium tra Monza e Bologna non è stato esente da dibattiti e polemiche, più o meno costruttive. Nel mirino sono finite decisione contestate non solo dai calciatori, ma anche da allenatori e dirigenti, che hanno contribuito ad infiammare un clima già rovente. A tal proposito, nel corso della diretta di calciomercato.it in onda sul canale Twitch di TV PLAY hanno preso la parola Paolo Bertini e Mario Mazzoleni, che hanno esternato i propri punti di vista in merito alla situazione arbitrale.
Ecco quanto rilasciato da Bertini: “C’è una classe arbitrale scarsa, questo è il problema a monte. Scarsa qualità frutto di una selezione fatta nel passato, al ribasso. Si è scelta una strategia di trovare arbitri che potessero essere uniformi. Sono stati tagliati dei ragazzi eccellenti, la classe arbitrale è molto omogenea ma molto scarsa. I direttori di gara vanno rinnovato, ma in questo momento c’è difficoltà.”
Mario Mazzoleni ha poi rincarato la dose: “IL VAR nasce con l’intento di azzerare o quasi la percentuale degli errori arbitrali. Il problema è il protocollo che non dovrebbe esistere, il varista deve avere sempre la possibilità di parlare con il direttore di gara, senza essere limitato da un protocollo. Purtroppo invece si continua a sbagliare. Problemi? Ci vuole tempo. Sono uscito dall’AIA perché non ne condividevo la gestione. Adesso è anche peggio di prima. Rocchi non ha colpe, se non il fatto che deve gestire una classe arbitrale mediocre.”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…