Niente sfida contro la Juventus in Champions League, resta a Parigi per via di un infortunio: il Mondiale è a rischio
Dopo il ko di N’Golo Kante e la rinuncia ufficiale di Paul Pogba, la Francia trema ancora. I ko dei due centrocampisti complicano e non poco i piani di Didier Deschamps, che dovrà così rinunciare a due titolarissimi della squadra campione del Mondo quattro anni fa in Russia.
Ora, a complicare ulteriormente le cose, ci sono anche infortuni che riguardano altri big. Da Maignan a Varane, che sperano di recuperare in tempo, passando per Kimpembe. E proprio la situazione di quest’ultimo sembra non portare buone notizie per il ct dei transalpini. Tornato a disposizione nell’ultima sfida contro il Troyes in cui ha disputato 60 minuti, il difensore centrale classe 1995 ha accusato un nuovo infortunio, che lo costringerà a saltare la trasferta di Torino in Champions League contro la Juventus.
Lo ha comunicato ufficialmente il Paris Saint-Germain sul proprio sito ufficiale, sottolineando come il difensore sia stato costretto a fermarsi per un problema al tendine d’Achille, che lo ha obbligato a restare a Parigi saltando la trasferta di Torino, ma che potrebbe costringerlo addirittura a non volare per il Qatar in vista dei prossimi campionati del mondo. Questo il comunicato del club transalpino:
“A seguito di una botta, Presnel Kimpembe ha accusato un fastidio al tendine d’Achille destro e rimarrà in cura presso il Training Center”.
Una brutta notizia quindi per Deschamps che guarda con attenzione alle condizioni del difensore di origini congolesi. Un problema al tendine d’Achille non è certamente qualcosa da prendere alla leggera e attende maggiori delucidazioni su quelle che sono le condizioni del giocatore. A tre settimane dall’inizio dei Mondiali in Qatar non è certamente una notizia piacevole. Bisognerà vedere se il giocatore riuscirà a tornare in tempo per la competizione oppure se il ct transalpino si troverà di fronte ad un nuovo, ennesimo, forfait.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…