Antonio Conte chiede rinforzi per il suo Tottenham ed è pronto a pescare in Serie A: l’accordo sarebbe già stato raggiunto
Un messaggio forte e chiaro alla dirigenza. Lo ha lanciato Antonio Conte, che con il Tottenham ha centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League e che si trova al terzo posto in classifica, a cinque punti di distanza (con una gara in più tra quelle giocate) dall’Arsenal capolista. ”Vedi i contendenti al titolo in questi periodi quando giochi ogni tre giorni e vedi che devi avere spessore in rosa. Un modello forte e di alta qualità. Abbiamo appena iniziato il nostro percorso”.
Un segnale di come il tecnico salentino voglia rinforzi per gennaio per rendere gli ‘Spurs’ quanto più competitivi possibili. E dall’Inghilterra sottolineano come il primo colpo sia ormai praticamente ad un passo. Antonio Conte e la dirigenza dei londinesi avrebbero infatti deciso di pescare in Serie A e, ancora una volta, in quel di Bergamo.
L’obiettivo, riferisce il ‘Daily Express’, sarebbe infatti Ruslan Malinovskyi. Il giocatore ucraino, che sul finire del mercato sembrava destinato a lasciare Bergamo anche per via di un rapporto con Gasperini apparso deteriorato, è rimasto in nerazzurro. Una partenza che però sarebbe stata soltanto posticipata. Malinovskyi ha il contratto in scadenza nel 2023, ma stando al tabloid britannico, la ‘Dea’ e gli ‘Spurs’ avrebbero già raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore alla corte di Antonio Conte.
Il messaggio del tecnico sarebbe stato colto rapidamente dalla dirigenza e un’intesa sulla base di circa 15 milioni di euro sarebbe stata già raggiunta tra l’Atalanta e il Tottenham. Conte avrebbe dato il benestare all’operazione. Il tecnico, con l’innesto dell’ucraino, avrebbe così una nuova ulteriore opzione per il proprio attacco, considerando i numerosi impegni nazionali ed europei.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…