Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Milan in ansia, così salta Leao

Tiene banco in casa Milan la questione del rinnovo di Leao: i rossoneri preoccupati per il futuro del portoghese, allarme Mondiale

Ha qualcosa da farsi perdonare, Rafael Leao, stasera per Milan-Spezia. Il talento portoghese, la scorsa settimana, è stato a sorpresa protagonista in negativo della sconfitta dei rossoneri contro il Torino, con almeno due errori clamorosi sotto porta decisamente non da lui e in generale con una prestazione fortemente negativa.

Milan in ansia, così salta Leao
Rafael Leao © LaPresse

Gare del genere, nel corso di una stagione possono capitare, e Pioli lo sa, ma si attende una pronta reazione dal suo gioiello. Partita fondamentale quella con i liguri, per provare ad approfittare di un eventuale passo falso del Napoli nel pomeriggio contro l’Atalanta. L’attaccante lusitano scalda i motori nelle ultime tre gare prima della sosta per i Mondiali per arrivare tirato a lucido alla rassegna iridata e provare a migliorare il suo attuale score stagionale, che dice 6 gol e 9 assist. Ma se per lui il Qatar rappresenta un sogno, per il Milan può diventare un vero e proprio incubo, rappresentando un crocevia fondamentale per la questione del rinnovo.

Milan, lo spettro del Mondiale su Leao: gli scenari

Milan in ansia, così salta Leao
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato.it vi ha raccontato, qualche settimana fa, del summit per il rinnovo di Leao che non è stato determinante negli esiti. Il Milan spera che il sì del portoghese a proseguire l’avventura in rossonero possa essere alla fine decisivo, ma la partita in realtà è apertissima. Distanza nelle cifre tra Milan e Leao confermata a Tv Play da Tancredi Palmeri e scenari che per il Diavolo si complicano. Come spiega la ‘Gazzetta dello Sport’, la sensazione è che non ci saranno altri incontri tra il club e l’entourage del giocatore prima dell’inizio dei Mondiali. E il Milan ha paura che la grande vetrina internazionale possa fornire lo spunto ai grandi club per lanciarsi all’assalto. Occhio per esempio al solito Chelsea, che ci pensa da parecchio. I rossoneri, naturalmente, rifiuterebbero una offerta a gennaio, fosse anche superiore ai 100 milioni di euro. Ma a quel punto gli scenari per l’estate inizierebbero a farsi in salita e il 2023 si aprirebbe subito con una partita da vincere a tutti i costi.

Gestione cookie