Polemiche Var fortissime in Juventus-Inter, l’episodio che fa discutere di un gol annullato ai bianconeri: critiche a non finire
Juventus-Inter, come al solito, riserva emozioni e discussioni, anche dal punto di vista arbitrale. L’episodio principale, da questo punto di vista, è quello che avviene nel corso del secondo tempo.
Sul punteggio di 1-0 per la Juventus, i bianconeri vanno ancora a segno con Danilo, che insacca al volo di sinistro su calcio d’angolo messo in mezzo da Kostic. Il brasiliano realizza una rete bellissima ed esulta, ma, a centrocampo, l’arbitro Doveri chiede di aspettare. Al Var stanno controllando una irregolarità, che poi, effettivamente, si palesa dalle immagini. Nella sua coordinazione volante, il difensore calcia sulla sua mano destra, che tocca il pallone prima che questo si infili alle spalle di Onana. E così il gol viene annullato, tra le proteste dei giocatori e della panchina bianconera. E dei tifosi davanti alla tv, che inondano i social di proteste.
Su Twitter, è vera e propria bufera, con il tifo bianconero che non ci sta assolutamente e ritiene che contro la squadra di Allegri ci sia un utilizzo scientifico dello strumento, anche ricordando l’errore avvenuto alla sesta giornata in occasione di Juventus-Salernitana e del gol annullato a Milik ma che era regolare. “Il Var va cancellato o ridimensionato”, scrive qualcuno, per altri si tratta di un pozzo il cui fondo non si intravede. Altri evidenziano come l’Inter in più occasioni sia stata favorita dalle chiamate Var. Un episodio destinato insomma a far discutere a lungo, anche se la decisione di Doveri e dei suoi collaboratori appare corretta e anche se la Juventus, poi, ha effettivamente trovato il raddoppio con un’altra rete pesantissima di Nicolò Fagioli. Ecco alcuni dei messaggi Twitter più caustici sull’episodio:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…