La Juve potrebbe essere ancora protagonista sul calciomercato nei prossimi mesi. La telenovela legata al futuro di Milinkovic-Savic è solo all’inizio
Sergej Milinkovic-Savic è senza dubbio uno dei migliori calciatori della Serie A e l’ha dimostrato anche nella prima parte di stagione.
La Juve continua a monitorare la situazione, sapendo bene che il prezzo che farà Lotito sarà altissimo, soprattutto se riuscirà a concludere la trattativa per il rinnovo di contratto. Non è l’unico nome, quello del serbo, che potrebbe infiammare il calciomercato bianconero. Ne ha parlato il giornalista di ‘Tuttosport’ Stefano Lanzo a Calciomercato.it, in onda su TvPlay, partendo dal settore giovanile: “Il lavoro che è stato fatto dalla Juventus anche con la Next Gen è importante, anche da lì arrivano ragazzi interessanti come Miretti, Fagioli, sono giocatori che riescono a fare tutto quel percorso graduale che poi li porta ai massimi livelli”.
E poi si sofferma su un nome in particolare: “Per quanto riguarda Malo Gusto nello specifico la Juventus lo sta facendo seguire, titolare nel Lione, doppio passaporto francese e portoghese. Naturalmente è un ragazzo che deve ancora maturare molto, soprattutto nella fase difensiva. Può essere una possibilità a gennaio come per l’estate, sarebbe un colpo in prospettiva. Karsdorp rappresenterebbe un colpo sicuramente più alla portata attualmente per la Juventus”.
Lanzo si sofferma poi sulla possibilità che la Juve piombi su Thuram: “Piace un po’ a tutti questo ragazzo. Deschamps l’ha portato come ventiseiesimo della Francia. Ha anche una situazione contrattuale interessante con il Borussia Monchengladbach. Piace tantissimo al Marsiglia e altre squadre, spesso l’Inter è stata accostata ma non credo parteciperebbe ad aste, anche perché l’obiettivo dell’agente è portarlo a scadenza per poi avere il contratto migliore. La Juventus spesso è attenta a chi è in scadenza, ma Kean sta dimostrando di poter stare nella squadra soprattutto perché sta dimostrando di saper dialogare con Milik”.
I bianconeri, però, si concentrano soprattutto sul futuro di Rabiot e sul destino di Milinkovic-Savic: “L’obiettivo della Juventus è convincere Rabiot e la mamma agente a rinnovare. Non è semplice, ci sarà il Mondiale come vetrina e se farà anche solo la metà di quanto sta facendo in campionato sarà difficile arrivare al rinnovo, perché battendo cassa e con la volontà del club di contenere il monte ingaggi non sarebbe semplice trovare l’accordo. Non c’è però una chiusura a prescindere da parte del ragazzo anche se sarà difficile. Per Milinkovic-Savic c’è la richiesta da 100 milioni da parte del presidente, quindi, è complicato anche se il valore del ragazzo lo conosciamo, rischia di diventare una telenovela”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…