Altro stop per un giocatore impegnato in Nazionale. Stavolta è il club bianconero interessato: c’è il comunicato ufficiale
L’Italia è pronta a giocare la sua ultima amichevole. Domenica la Nazionale di Roberto Mancini sfiderà a Vienna, all’Ernst Happel Stadio, alle ore 20.45, l’Austria.
Gli azzurri vogliono confermare quanto di buono fatto vedere contro l’Albania. Lo dovrà fare, come è noto, senza Sandro Tonali. Il centrocampista del Milan, dopo il grande spavento, ha lasciato i compagni per godere di qualche giorno di riposo.
Gli esami hanno dato esito negativo ma ha bisogno di ricaricare le pile, prima di mettersi nuovamente a disposizione della squadra di Stefano Pioli. Tonali, però, non è stato l’unico che non potrà volare a Vienna. Mancini nella giornata di ieri, infatti, ha perso anche Pasquale Mazzocchi. Il laterale della Salernitana si è immediatamente sottoposto agli esami del caso che hanno confermato la diagnosi di distorsione del ginocchio destro”. A Roberto Mancini e al club campano non resta che incrociare le dita, sperando il recupero possa avvenire il prima possibile.
L’incubo nazionale, però, prosegue. Oggi si è fermato il terzo giocatore, nel corso dell’allenamento pomeridiano prima della partenza per Vienna. A dare forfait – come è possibile leggere sul sito ufficiale della Figc – è stato Nicolò Fagioli che ha accusato un risentimento al piede destro che lo rende indisponibile per la gara di domenica; il centrocampista azzurro farà rientro al proprio club di appartenenza, la Juventus, nelle prossime ore.
Saranno dunque venticinque i calciatori che saranno a disposizione di Roberto Mancini per l’amichevole contro l’Austria.
L’elenco dei convocati
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Fabiano Parisi (Empoli), Giorgio Scalvini (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Fabio Miretti (Juventus), Matteo Pessina (Monza), Samuele Ricci (Torino), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Simone Pafundi (Udinese), Andrea Pinamonti (Sassuolo), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Nicolò Zaniolo (Roma).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…