Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

La resa dei conti: Mou e Ancelotti in soccorso di Inzaghi

L’Inter parte alla volta di Malta per prepararsi in vista del ritorno in campo a gennaio. C’è un giocatore che continua tenere banco sul mercato nerazzurro

L’Inter torna a sudare in vista della ripresa del campionato, fissata il prossimo 4 gennaio nel big match in programma a San Siro contro la capolista Napoli.

Calciomercato Inter, sostituti Skriniar
Simone Inzaghi ©LaPresse

Il gruppo di Simone Inzaghi, dopo un paio di settimane di relax considerando la lunga sosta per il Mondiale, ha ripreso gli allenamenti ad Appiano Gentile e questo pomeriggio è partito alla volta di Malta per il training camp che vedrà i nerazzurri disputare due amichevoli sull’isola (domani contro una formazione locale e mercoledì con il Salisburgo). Assenti tutti i nazionali impegnati nella Coppa del Mondo in Qatar, mentre era regolarmente con i compagni Milan Skriniar.

Sono settimane calde per quanto concerne il futuro del forte difensore slovacco e ovviamente in Viale della Liberazione a tenere banco è il possibile rinnovo con i vicecampioni d’Italia del giocatore. Il Ds Ausilio e il vice Baccin hanno seguito la squadra a Malta e una volta tornati a Milano (l’Inter resterà fino a martedì in territorio maltese) ci sarà un nuovo confronto per la resa dei conti tra la dirigenza di Viale della Liberazione e l’entourage dell’ex Sampdoria, alla presenza ovviamente del CEO dell’area tecnica Beppe Marotta. Il club di Zhang rimane fiducioso sulla fumata bianca e sul tavolo di Skriniar c’è un contratto quadriennale da 6,5-7 milioni di euro netti a stagione.

Calciomercato Inter, Skriniar resta in bilico: Smalling e Nacho nei radar di Marotta

L’Inter la scorsa estate non ha ceduto alle lusinghe delle big europee, Paris Saint-Germain su tutte, ribandendo alla slovacco la sua centralità nel progetto e la volontà dei blindarlo a Milano. Il classe ’95 ha ereditato nelle ultime partite la fascia da capitano dopo il panchinamento di Handanovic in favore di Onana e, oltre all’aspetto tecnico, è ormai a tutti gli effetti anche uno dei leader dello spogliatoio. Il sodalizio nerazzurro attende la decisione di Skriniar e spera entro Natale di incassare il sì definitivo del giocatore. L’ex Sampdoria è lusingato dalla proposta e dall’importanza dimostratagli da Marotta e soci, però allo stesso tempo è tentato dalle lusinghe provenienti dall’estero.

Inter parte per Malta: c'è anche Skriniar
Skriniar in partenza per Malta

Oltre al solito PSG anche Real Madrid e Tottenham starebbero facendo più che un pensierino per il difensore, stuzzicati anche dalla possibilità di prelevarlo a fine stagione a parametro zero e mettendo sul piatto cifre ancora più sostanziose rispetto all’offerta di rinnovo dell’Inter. Per questo motivo la dirigenza di Viale della Liberazione non vuole farsi trovare impreparata e ha iniziato a sondare diversi profili per supplire eventualmente al doloroso addio di Skriniar, senza contare inoltre la situazione di un de Vrij pure lui in bilico. Marotta e Ausilio restano vigili su Smalling e Nacho, anche loro in scadenza e che senza rinnovo lascerebbero gratis rispettivamente la Roma dell’ex interista Mourinho e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Difensori con grande esperienza e occasioni sul mercato: Marotta vuole blindare Skriniar, ma ha già pronta la contromossa in caso di fumata nera con lo slovacco.

Gestione cookie