Torna in campo la Spagna di Luis Enrique per la sfida degli ottavi di finale del Mondiale 2022: avversario di giornata è il Marocco
Dopo la clamorosa sconfitta patita contro il Giappone nell’ultima partita della fase a gironi, la Spagna affronta l’ottavo di finale da seconda qualificata contro la prima del gruppo F, il Marocco.
Le ‘Furie Rosse’ di Luis Enrique arrivano a questa sfida con grande voglia di rivalsa dopo la debacle contro i nipponici e con Morata ancora relegato in panchina. Di contro, la selezione africana guidata dal commissario tecnico Hoalid Regragui, dopo aver conquistato il primo posto ai danni della Croazia, che ieri si è qualificata ai quarti di finale battendo il Giappone ai rigori, ha ancora voglia di stupire e cercare di arrivare al prossimo turno puntando sul talento di Hakim Ziyech e del fiorentino Amrabat. Chi conquisterà il passaggio alla fase successiva, se la vedrà con la vincente della sfida di questa sera tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Svizzera di Yann Sommer. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dell’Education City Stadium di Al Rayyan.
FORMAZIONI UFFICIALI MAROCCO-SPAGNA
MAROCCO (4-3-3): Bonou, Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En Nesyri, Boufal. CT: Regragui.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Llorente, Laporte, Rodri, Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Torres, Asensio, Olmo. CT: Luis Enrique.
ARBITRO: Fernando Rapallini (Argentina)