Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Panchina e “carriera finita” per Ronaldo: ecco cosa sta succedendo

Per Cristiano Ronaldo la vittoria contro la Svizzera ha il sapore amaro della panchina, su CR7 infuria la polemica: cosa sta succedendo

Allo United come in Nazionale: è la panchina la nuova dimensione di Cristiano Ronaldo. Anche con il Portogallo, nella prima sfida ad eliminazione diretta, CR7 è finito fuori dalla formazione titolare.

Ronaldo polemica dopo Portogallo-Svizzera
Ronaldo © LaPresse

Scelta netta da parte del ct Santos che non ha guardato in faccia al peso del suo capitano e ha optato per la sua esclusione. Ronaldo in panchina mentre in campo contro la Svizzera furoreggiava il suo sostituto, Gonçalo Ramos. Tripletta per il 21enne attaccante del Benfica, una serata che testimonia la bontà dei giovani del Portogallo ma che può sancire anche la fine di un’epoca: quella di Ronaldo appunto.

Il numero 7, attualmente svincolato dopo aver risolto il suo contratto con il Manchester United, è rimasto in panchina tutto il match, esultando ai gol dei compagni. Il pubblico a metà secondo tempo, e con il punteggio ormai già in archivio, lo ha invocato a gran voce ma Santos non ha voluto schierarlo fino al 72esimo (il punteggio era già sul 5-1).

Una scelta che ovviamente  ha fatto discutere e che è stata commentata un po’ da tutti sui social con giudizi non certo teneri nei confronti del 37enne attaccante.

Ronaldo in panchina: “Ormai è la fine”

Ronaldo carriera finita
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Chi ha commentato la panchina di Cristiano Ronaldo in Portogallo-Svizzera ha una certezza: la squadra di Santos rende meglio senza il suo fuoriclasse. Una certezza alla quale se ne affianca un’altra: la carriera di CR7 è ormai al tramonto.

E in questo senso vanno tutti i tweet che riguardano Ronaldo: da chi è convinto che lasciandolo ancora in panchina il Portogallo può arrivare fino in fondo a chi sarebbe felice di veder trionfare i portoghesi, ma soltanto con CR7 ancora fuori causa. Il tutto con un ritornello: la carriera a grandi livelli di Ronaldo è ormai finita.

Ecco alcuni tweet: 

https://twitter.com/gnu4545/status/1600222149490331648

https://twitter.com/RobertoFaresi/status/1600191241961893889

Gestione cookie