Messi sale in cattedra, trascinando l’Argentina con una prestazione da urlo: il paragone di Adani non passa inosservato.
L’Argentina ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco della semifinale con la Croazia, arrotondando ancora il parziale. A decidere momentaneamente la contesa ci stanno pensando le reti siglate da Leo Messi e Julian Alvarez (doppietta).
L’Albiceleste ha tenuto per larghi tratti il pallino del gioco in mano, gestendo i ritmi a proprio piacimento. Con un Leo Messi in versione deluxe, i sudamericani fino a questo momento stanno facendo il bello e il cattivo tempo. Il numero 10 di Scaloni non solo ha impreziosito la sua prestazione battendo dagli undici metri il para-rigori Livakovic, ma è riuscito anche a ricamare con sagacia il gioco, facendo da raccordo tra i reparti. Trascinandosi la squadra sulle spalle, la “Pulce” sta agendo da rifinitore ma anche da attaccante di riferimento, inserendosi a fari spenti ed imbeccando i suoi compagni. Prestazione tecnicamente sontuosa quella dell’attaccante del Psg, che ha fatto nuovamente sobbalzare Lele Adani.
Il commentatore tecnico della RAI ha enfatizzato a più riprese le giocate del fuoriclasse argentino. Una frase in particolare, però, sta calamitando l’attenzione mediatica.
Nel descrivere la facilità di Messi nel saltare l’uomo e creare la superiorità numerica con classe e tecnica, Adani ha sublimato il tutto nel verbo: “Maradoneggiare“. Il paragone con El Pibe de Oro è una delle costanti, un leit motiv che si ripete con un filo rosso indelebile nel corso degli ultimi anni. Commento che comunque ha letteralmente scatenato i social. Ecco una rapida carrellata:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…