Argentina+sul+tetto+del+mondo%2C+la+Serie+A+festeggia+i+suoi+campioni%3A+tutti+i+messaggi
calciomercatoit
/2022/12/18/argentina-dybala-lautaro-paredes-di-maria-serie-a-finale/amp/
Mondiali 2022

Argentina sul tetto del mondo, la Serie A festeggia i suoi campioni: tutti i messaggi

I club di Serie A omaggiano i propri giocatori che oggi hanno battuto la Francia di Giroud e Theo Hernandez

Si è conclusa una delle finali più incredibili nella storia del calcio. Sia per le modalità, i colpi di scena, ma soprattutto in relazione all’importanza della partita. Il campionato del mondo del 2022, tanto criticato, si è concluso forse recuperando il poco spettacolo di diverse partite. Quella tra Francia e Argentina è stata una sfida che ha visto coinvolti anche parecchi giocatori della Serie A, che hanno rappresentato quattro società. Giroud e Theo Hernandez per i Bleus, Dybala, Lautaro Martinez, Paredes e Di Maria per la Seleccion.

Dybala © LaPresse

Tutti sono stati protagonisti durante il torneo e ovviamente alla fine a esultare sono stati gli albicelesti, con i complimenti dei rispettivi club. Dybala è stato sganciato da Scaloni solo nelle ultime due partite, quelle più importanti: con la Croazia era entrato nel finale a partita decisa. Stasera la Joya ha invece fatto il suo ingresso con tutto ancora in palio e ha anche segnato il suo rigore nella lotteria decisiva. Una coppa guadagnata in pieno anche per lui, con le congratulazioni della Roma: “Campione del mondo”, ha scritto il club giallorosso su Twitter. Festeggiamenti in casa Juventus invece per i due argentini: “Angel e Leo sono campioni del mondooo!”, il tweet bianconero per Di Maria e Paredes. E infine il messaggio dell’Inter per Lautaro Martinez: “Toro d’oro”. Molto bella anche la grafica per i complimenti della Lega Serie A sui social, con i quattro argentini ‘italiani’ con le maglie dei propri club a sfilare trai grandi campioni del mondo della storia, da Zidane a Ronaldo.

I complimenti dei club di Serie A a Lautaro, Dybala, Di Maria e Paredes

Di Maria © LaPresse

Complimenti anche da parte della Lazio per il ct Lionel Scaloni, che ha giocato con la maglia biancoceleste. Dall’altra parte gli sconfitti Giroud e Theo Hernandez, che invece hanno trascinato la Francia fino alla finale. Anche se si è concluso tutto con una grande amarezza, soprattutto per l’attaccante del Milan. Il bomber rossonero è stato addirittura sostituito prima della fine del primo tempo, con la sua squadra sotto di due gol. I cambi poi hanno effettivamente dato una svolta alla partita, ma non è bastato. E Giroud ha chiuso il suo ultimo Mondiale in maniera abbastanza mesta mentre Hernandez avrà verosimilmente altre occasioni.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

7 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

8 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

8 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

8 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

8 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

8 mesi ago