Il club nerazzurro non avrà ampio margine di manovra durante la prossima finestra di mercato invernale
Non sono previsti grandi colpi in entrata in casa Inter a meno di due settimane dalla riapertura del calciomercato. La squadra di Simone Inzaghi è in questo momento focalizzata esclusivamente sul lavoro in campo in vista della ripresa del campionato prevista il prossimo 4 gennaio.
Il primo match ufficiale del 2023, infatti, vedrà i nerazzurri impegnati a San Siro contro il Napoli. Una sfida a tutti gli effetti da dentro o fuori per l’Inter, considerato il ritardo di 11 punti maturato dopo le prime 15 giornate in classifica dall’inarrestabile formazione di Luciano Spalletti. Un ritorno al passato per l’allenatore toscano che a Milano sponda nerazzurra ha vissuto due importanti stagioni, raccogliendo tutto l’affetto del popolo interista per i risultati raggiunti.
Tornando al mercato, invece, la situazione dell’Inter sembra essere piuttosto chiara. Entro il prossimo 30 giugno i dirigenti nerazzurri dovranno mettere a segno una cessione importante, senza la quale sarà complicato poter programmare in entrata. Il principale indiziato sembra essere Denzel Dumfries a fronte dei numerosi interessi raccolti in Premier League, anche se i dirigenti preferirebbero trovare una soluzione in uscita per il deludente Correa.
Calciomercato Inter, Thuram verso il Newcastle: “Ho già parlato con lui”
La cessione dell’argentino, oltre a permettere all’Inter di rientrare dell’investimento fatto nell’estate del 2021, libererebbe pure una casella nel reparto degli attaccanti.
Il primo nome sulla lista in entrata, come raccontato nelle ultime settimane, rimane quello di Marcus Thuram. L’attaccante francese è seguito da oltre un anno dai nerazzurri che vorrebbero sfruttare la scadenza del suo contratto con il Borussia M’Gladbach per ingaggiarlo la prossima estate a costo zero. Tutto dipenderà però dal prossimo mese, quando alla porta del francese torneranno a bussare grandi club.
Tra questi, chi ha intenzione di bruciare la concorrenza con un’offerta importante per il cartellino già a gennaio, è il Newcastle. A tal proposito, Allan Saint-Maximim – attaccante dei ‘Magpies’ – ha parlato dell’amico e connazionale che vorrebbe ritrovare in Inghilterra nuovamente come compagno.
Questo il suo appello ripreso dal ‘Mirror’: “Sarò sincero, ho già parlato con lui. Per me è un grande calciatore. Conosco questo ragazzo da tanto tempo. Ho giocato con lui quando ero molto giovane, conosco tutta la sua famiglia. Ha genitori eccellenti, è un tipo incredibile”.