Ingaggio triplicato per il big: così dice definitivamente addio alla Juventus. L’indiscrezione e tutti i dettagli
Dopo il prestigioso test dell’Emirates, la Juventus di Massimiliano Allegri torna in campo oggi, all’Allianz Stadium, per la seconda amichevole invernale contro i croati del Rijeka.
Il tecnico bianconero, ancora senza tanti Nazionali, è tornato a parlare dopo la vittoria con l’Arsenal: “Chiesa ha un affaticamento, ma è normale quando si arriva da un lungo infortunio. Pogba deve ancora rientrare e allenarsi. Bonucci è ai box ma non sarà per molto tempo, il 27 ricominciano a lavorare, oltre a Chiesa, Cuadrado e De Sciglio. I reduci dal mondiale mano a mano rientreranno, avranno un paio di giorni in più i finalisti, Kostic e McKennie hanno ricominciato”. Tanti buoni spunti anche dai giovani Next Gen: “La partita conferma come la Juve stia lavorando bene sul settore giovanile, abbiamo tanti giovani bravi. Al di là di quello che è successo nelle ultime settimane, noi abbiamo il dovere di farci trovare pronti e questa sera abbiamo fatto una bella partita. Sono contento”. Allegri può guardare con fiducia alle seconda parte di stagione, forte della striscia positiva fino alla sosta Mondiale che ha riportato la sua Juve ai vertici della classifica di Serie A, all’inseguimento del Napoli di Luciano Spalletti. Dal campo al calciomercato, con Federico Cherubini al momento confermato dalla proprietà alla guida dell’area sportiva almeno fino a fine stagione.
Calciomercato Juventus, Martinelli rinnova con l’Arsenal
Un obiettivo del club bianconero, anche se mai davvero concreto, sta però per sfumare. Si tratta di Gabriel Martinelli, il gioiello italo-brasiliano dell’Arsenal.
Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, infatti, i ‘Gunners’ sono pronti a blindare il classe 2001 con un nuovo contratto da top player. L’ingaggio del giocatore sarà quasi triplicato, riferisce il quotidiano inglese, da 70.000 sterline alla settimana a 200.000. L’italo-brasiliano firmerà un nuovo accordo fino al 2027, dovrebbe essere ormai solo una questione di tempo. L’Arsenal allontana così le sirene estere e anche la Juventus: Martinelli sarà ancora a lungo un giocatore dei ‘Gunners’.