Il giocatore è stato scaricato ed è pronto a cambiare aria: servono circa 28 milioni di euro. Proposto ad altre due squadre
La Juventus è pronta all’ennesima rivoluzione a centrocampo. La mediana bianconera potrebbe così cambiare nuovamente volto nei prossimi mesi.
Nelle ultime settimane le attenzioni sono state rivolte soprattutto ad Adrien Rabiot. Il calciatore francese, impegnato ai Mondiali con la propria Nazionale, ha confermato quanto di buono mostrato in questa stagione con la maglia della Juventus.
L’ex Psg è uno dei titolarissimi di Massimiliano Allegri, che ha sempre creduto in lui, anche nei momenti più difficili. I prossimi mesi, però, potrebbero davvero essere gli ultimi in bianconero. Rabiot, infatti, ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno; un contratto che difficilmente verrà rinnovato. Le richieste della madre-agente sono davvero troppo alte per le casse juventine e diversi club inglesi sono pronti ad accontentarlo. Attenzione, però, anche alla pista Barcellona, che non ha ancora trovato l’erede di Busquets.
Rabiot non dovrebbe essere l’unico centrocampista a fare le valigie. Leandro Paredes ha ampiamente deluso le attese e un suo riscatto, ad oggi, è davvero complicato. Servirà un girone di ritorno di altissimo livello per far cambiare idea alla dirigenza torinese. La Juve e Allegri sono pronti a dar spazio ai tanti giovani italiani: da Miretti a Fagioli, già in rosa, passando per Rovella, che tanto bene sta facendo con la maglia del Monza.
Calciomercato Juventus, via anche McKennie: fissato il prezzo
Per quanto riguarda il calciomercato in entrata, non è un segreto, il sogno porta il nome di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo ha un contratto in scadenza nel 2024 e senza un rinnovo in estate, un suo addio alla Lazio sarebbe inevitabile. La Juventus può davvero essere la nuova squadra del centrocampista.
Gli addii di Paredes e Rabiot alleggerirebbero il monte-ingaggi e aiuterebbero a mettere a segno il grande colpo ma un altro addio a centrocampo potrebbe essere utile a far cassa. L’idea principale della Juventus resta quella di cedere Weston McKennie. Come riporta il giornalista Rob Pratley, l’americano sarebbe stato proposto a Chelsea, Tottenham e Borussia Dortmund. I bianconeri vorrebbero almeno 28 milioni di euro e sarebbero pronti ad accettare anche un prestito con obbligo di riscatto. La squadra di Potter, al momento, però, non appare intenzionata a prendere McKennie a quelle condizioni.