Nuove indiscrezioni sul tecnico portoghese che confermano i ‘rumors’ degli ultimi giorni
Si è chiusa con il risultato di 3-0 l’ultima amichevole disputata dalla Roma in Portogallo. Il club giallorosso, con il successo ottenuto contro l’RKC Waalwijk, ha messo la parola fine anche alla tournée andata in scena in terra lusitana durante l’ultima settimana.
Una settimana intensa, nella quale la formazione giallorossa ha lavorato tanto sul campo disputando complessivamente tre amichevoli. Chiusa questa parentesi, Mourinho dovrebbe rimanere in Portogallo ancora per qualche giorno, prima di rientrare a Roma il 26 dicembre. Lo ‘Special One’, tra l’altro, negli ultimi giorni è stato al centro di un mega intreccio che potrebbe vederlo in futuro nel ruolo di commissario tecnico.
Quest’oggi, ad esempio, a rilanciare la possibilità è stato il quotidiano ‘ABola’, il quale ha riportato un’indiscrezione sul tecnico romanista. Secondo queste ultime informazioni, Mourinho – prima di rientrare nella Capitale – potrebbe incontrare in gran segreto il presidente della Federcalcio Portoghese, Fernando Gomes, per discutere di un possibile incarico come ct del Portogallo dopo l’addio di Fernando Santos dopo i Mondiali.
Calciomercato Roma, in Portogallo ci credono: incontro segreto per Mourinho
Quello di José Mourinho come nuovo commissario tecnico del Portogallo è un sogno che condividono diversi tifosi.
Una possibilità che invece non vede comprensibilmente d’accordo i sostenitori giallorossi, considerato anche il contratto che lega lo ‘Special One’ alla Roma fino al giugno 2024. Secondo le notizie arrivate dal Portogallo, dunque, entro il weekend Mourinho potrebbe partecipare ad un incontro nel quale si discuterà del suo futuro come commissario tecnico.
Ma non è tutto, perché secondo la stessa informazione il presidente Fernando Gomes avrebbe l’intenzione di mettere l’allenatore portoghese davanti ad una scelta da dentro o fuori. José Mourinho sarà chiamato a dare una risposta definitiva e dovrà comunicare se accettare o meno l’incarico da commissario tecnico.
Nei giorni scorsi era stata paventata anche l’eventualità di un doppio ruolo che facesse coesistere il suo lavoro alla Roma e quello da commissario tecnico del Portogallo. Ipotesi, questa, che non sembra essere particolarmente gradita non solo all’allenatore ma anche al club giallorosso, come raccontato dalla nostra redazione nei giorni scorsi.