L’Inter potrebbe sacrificare almeno un big entro il prossimo giugno: Barella non è incedibile se arriva un’offerta pesante, Marotta a caccia del sostituto
La Roma a caccia di una pedina per rinforzare la mediana di José Mourinho per la finestra invernale del mercato e c’è un nome su tutti nelle preferenze dello ‘Special One’.
Il club giallorosso punta dritto su Davide Frattesi con l’obiettivo di ripotarlo già a gennaio nella capitale. Lo stesso talento del Sassuolo ha messo la Roma in cima alla lista delle preferenze e le corteggiatrici di certo non mancano al classe ’99. La dirigenza capitolina è quella però che ci sta provando con maggiore decisione, con il vantaggio anche di sfruttare lo ‘sconto’ del 30% in virtù dell’accordo sulla futura rivendita stipulato nel 2017 al momento del trasferimento in Emilia di Frattesi. Il Sassuolo valuta 30-35 milioni di euro il proprio gioiello e la Roma nell’affare può inserire il cartellino del baby Bove. La pista rimane calda sul fronte giallorosso e Pinto presto incrocerà il dirimpettaio Carnevali per cercare di trovare l’intesa già per la finestra di gennaio per l’approdo del centrocampista alla corte di Mourinho.
Oltre alla Roma, la situazione di Frattesi viene seguita con interesse anche da altre big della Serie A come Inter, Juventus e Napoli che ancora non si sono comunque mosse concretamente con il Sassuolo.
Il pressing dei nerazzurri è datato, con l’ex Monza che sarebbe il profilo perfetto per Inzaghi per rimpiazzare un’eventuale partenza di Barella. Zhang deve sacrificare almeno un big entro il 30 giugno e nessuno figura nella lista degli incedibili nella rosa nerazzurra. Un assegno da 60-70 milioni di euro potrebbe aprire le porte dell’addio al nazionale azzurro che piace soprattutto in Premier League. A proposito di Premier, insieme a Frattesi nella lista di Marotta e Ausilio per raccogliere l’eredità di Barella figura pure Mac Allister, fresco campione del mondo con l’Argentina. Il Brighton parte da una base d’asta di 30 milioni di euro e l’argentino piace molto anche alla Juventus in Italia. Le due big d’Italia battagliano quindi anche sul mercato: oltre alla pista Frattesi, i nerazzurri mettono i bastoni tra le ruote alla ‘Vecchia Signora’ per il colpo Mac Allister.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…