Le ultime settimane hanno aumentato a dismisura l’attenzione sul calciatore. Il maxi colpo potrebbe subire cambiare tutto anche per l’Inter
L’Inter non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata nei prossimi mesi sul calciomercato e ha già messo gli occhi su diversi talenti che potrebbero impreziosire e dare prospettiva alla rosa di Simone Inzaghi.
Se parliamo di super talenti, allora nominare Enzo Fernandez è d’obbligo, visto quanto è successo negli ultimi mesi. Il Benfica ci ha puntato forte, ma prima anche i club italiani, su tutti Roma e Milan, l’hanno seguito da vicino senza riuscire ad affondare il colpo decisivo. I lusitani si sono goduti fin da subito il loro investimento, visto che il rendimento del centrocampista è stato decisamente convincente e ha confermato le sue qualità a livello internazionale. Il Mondiale in Qatar, poi, è stata la consacrazione definitiva ad altissimi livelli. Enzo Fernandez è stato protagonista assoluto, diventando inamovibile in tutta la cavalcata fino alla vittoria finale. E ora il calciomercato è letteralmente esploso attorno a lui, con tutte le conseguenze del caso.
Il Chelsea paga la clausola per Enzo Fernandez: Inter spalle al muro
Secondo quanto riporta lo ‘Standard’, infatti, il Chelsea sarebbe pronto a pagare la clausola per il centrocampista argentino, che ammonta a 120 milioni di euro, già a gennaio.
L’Inter potrebbe pagare le conseguenze dirette dell’affare. Infatti, da giorni si parla del fatto che Carlos Alcaraz potrebbe essere il sostituto ideale che il Benfica ha identificato al posto di Enzo Fernandez. Il talento era finito anche nel mirino dell’Inter che, però, potrebbe essere battuta sul tempo proprio dai portoghesi. Sarebbe comunque un colpo straordinario, quello di Enzo Fernandez, per il Chelsea. I Blues sono pronti a investire una cifra che sarebbe stata considerata folle fino a qualche mese fa per completare la trattativa. Sull’argentino ricordiamo che sono aumentate a dismisura le attenzioni dei massimi club europei nelle ultime settimane, a partire dal Real Madrid e dal Liverpool. I Blues ora hanno messo la freccia, ma vedremo se riusciranno a chiudere la trattativa in tempi brevi.