Calciomercato Juve e Milan, decisione presa e doppia firma

Le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra non sorridono alle big di Serie A, nella fattispecie a bianconeri e rossoneri. Ecco tutti i dettagli

Altro che campionato alle porte, mancano solo cinque giorni alla riapertura del calciomercato. La sessione di gennaio si preannuncia scoppiettante, perlomeno all’estero con ovviamente le big della Premier a farla da padrone. A tal proposito, le ultime indiscrezioni provenienti da Oltremanica non sorridono affatto a Juventus e Milan.

Calciomercato, la doppia firma mette ko la Juventus
Allegri e Pioli

Tra le inglesi, le più attive sono sicuramente Liverpool e Arsenal. I ‘Reds’ hanno appena piazzato il colpo Gakpo, soffiandolo alla concorrenza del Manchester United. L’olandese piaceva tanto al Milan, ma già da mesi – quindi da prima del Mondiale – era diventato imprendibile. L’operazione col Psv si è chiusa sui 42 milioni di euro più altri 15 circa di bonus, con l’esterno che siglerà un contratto di cinque anni e mezzo.

L’Arsenal è invece in pressing sullo Shakhtar per portare a termine l’operazione Mudryk. L’ultima proposta da circa 60 milioni di euro è però ritenuta insufficiente dal club ucraino, ma l’esterno ventunenne è destinato a finire in ogni modo ai ‘Gunners’, i quali sul mercato sono al lavoro anche per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus e Milan, l’Arsenal si prende a zero Ndicka e Tielemans

Stando a ‘Evening Standard’, in vista del 2023/2024 i londinesi ragionando sull’acquisto di un centrale di piede mancino – magari in ottica cessione Gabriel, sempre nel mirino de ‘La Vecchia Signora’ – e di un centrocampista centrale dai piedi buoni.

Calciomercato, la doppia firma mette ko la Juventus
Ndicka in azione ©️LaPresse

I nomi sono quelli di Evan Ndicka e Youri Tielemans, rispettivamente in scadenza a giugno con Eintracht Francoforte e Leicester. L’Arsenal ha deciso, vuole prenderli a costo zero. La doppia firma vorrebbe dire… Doppia beffa per la Juve che è sulle tracce di entrambe. Il Milan, così come l’Inter, sono interessati al difensore francese, nel mirino anche del Bayern così come di altri top club inglesi come lo stesso United.

Gestione cookie