Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Pagano la clausola, Joao Felix mette nei guai la Juve

La cessione di Joao Felix da parte dell’Atletico Madrid può rappresentare un ‘problema’ per la Juventus: addio ai bianconeri con la clausola

Joao Felix via dall’Atletico Madrid, l’ipotesi resta in piedi nonostante le parole di Diego Simeone arrivate nella giornata di oggi.

Joao Felix Juventus
Joao Feliex © LaPresse

Il Cholo si è soffermato proprio sull’attaccante portoghese e ha spiegato di non poter confermare la sua cessione ma lo ha anche elogiato: “C’è un bel rapporto di lavoro tra di noi. Per me conta la squadra e lui è importante per la squadra. Se ci dà quello che abbiamo visto ai Mondiali, può essere molto importante per noi. Ha talento e la squadra ha bisogno delle sue qualità”. Parole che non servono però a spegnere le voi sul futuro di Joao Felix.

Il nome del portoghese è stato accostato a diversi club: dal Paris Saint-Germain alle squadre inglesi, con qualche accostamento (poco realistico visto le cifre in ballo) alle big di Serie A. Ad ogni modo l’Atletico non chiude ad una sua cessione e lavora anche al sostituto. In particolare, dovesse arrivare la cessione remunerativa di Joao Felix, i ‘Colchoneros’ potrebbero andare a pagare la clausola di un calciatore che piace proprio alla Juventus.

Calciomercato Juventus, intreccio Unal-Joao Felix

Se l’Atletico Madrid, infatti, dovesse riuscire a cedere Joao Felix, il candidato principale a prenderne il posto – stando a quanto riferisce ‘As’ è Enes Unal, 25enne attaccante turco in forza al Getafe.

Unal Juventus
Unal

Unal è stato accostato di recente anche alla Juventus che in attacco fa i conti con le incertezze su Vlahovic e il riscatto di Milik eventualmente da perfezionare. L’Atletico però, dovesse piazzare Joao Felix per una cifra importante, potrebbe andare a bussare alla porta del Getafe e presentare i 40 milioni che servono a pagare la clausola presente nel contratto del turco. Un’operazione che priverebbe i bianconeri quindi di uno degli obiettivi per la prossima stagione. Situazione da monitorare quindi con l’intreccio con Joao Felix che potrebbe regalare un nuovo attaccante a Simeone.

Gestione cookie