Messaggio+chiaro+di+Conte%3A+%26%238220%3BCapisco+la+frustrazione%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/12/30/calciomercato-tottenham-conte-rinnovo-frustrazione-tifosi/amp/
Mercato

Messaggio chiaro di Conte: “Capisco la frustrazione”

Conte ancora alle prese con la questione del rinnovo e intanto sul mercato lancia un messaggio: “Capisco la frustrazione”

Un contratto in scadenza a fine stagione e un rinnovo che ancora non arriva. Il futuro di Antonio Conte resta tutto da definire, anche se il Tottenham punta a trovare un accordo in tempi relativamente brevi.

Conte © LaPresse

Lo stipendio del tecnico è altissimo e Conte si trova molto bene a Londra. Il Tottenham non avrebbe problemi a rinnovare il contratto aumentando anche il salario dell’ex ct della Nazionale azzurra, ma sembra che la firma dipenda soprattutto da future garanzie a livello di mercato. “Parliamo ogni giorno per cercare di trovare la soluzione migliore” ha dichiarato Conte recentemente.

Conte: “Capisco i tifosi, serve pazienza”

E proprio di mercato il tecnico ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sports’, dando anche un piccolo indizio. “Sinceramente non sono frustrato perché quando arrivi in un nuovo club per lavorare devi restare per capire la visione. Quando capisci la visione, devi rispettarla perché hai firmato un contratto, quindi cercare di aiutare il club a migliorare seguendo questa visione”.

Antonio Conte © LaPresse

Conte ha parlato della frustrazione di alcuni tifosi: “Capisco la loro frustrazione perché vogliono alzare i trofei. Capisco tutto e tutti, ma allo stesso tempo, secondo me, per quello che ho capito qui, bisogna avere pazienza e tempo e cercare di migliorare”. E sul mercato: “Non bisogna commettere errori e far crescere i giocatori che acquisti. Avere pazienza con loro. Puoi ingaggiare giocatori con esperienza a 30 anni con grandi vittorie alle spalle, come Casemiro per esempio. Ma questa non è la visione del club e per questo bisogna continuare a lavorare, avere pazienza. Questa frustrazione non deve diventare un problema, anzi deve diventare una spinta. Per me, per i giocatori e per il club, per spingersi a migliorare sempre più”. Parole che potrebbero significare tanto e che fanno capire come il tecnico voglia provare a costruire un ciclo e avviare un percorso vincente nel nord di Londra.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago